Coronavirus: gli infermieri in prima linea potranno sposarsi gratis, alla fine dell’emergenza

Medici e infermieri impegnati in prima linea nell’emergenza Coronavirus potranno celebrare il proprio matrimonio gratuitamente grazie all’iniziative delle wedding planner cagliaritane Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari della società “Oggi Sposi & Exclusive Wedding” e uniche referenti regionali dell’Italian Wedding Awards. 

Questo è il loro modo per ringraziare il personale sanitario sardo e di tutta Italia che da settimane lavora nei reparti ospedalieri maggiormente coinvolti nelle cure ai pazienti Covid positivi, quali Rianimazione o Malattie Infettive.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“La parola chiave oggi è donare – spiegano Ghisoni e Murgia – tempo, risorse, certezze e competenze per aiutare concretamente chi in questo momento vive in condizioni di disagio o di necessità. E anche noi vogliamo mettere a disposizione anche la nostra professionalità regalando il servizio di consulenza e organizzazione del matrimonio a tutti questi ‘angeli operativi’, medici e infermieri di tutta la Sardegna e d’Italia”.

Sono stati moltissimi i matrimoni fissati per marzo, aprile, maggio e giugno ad essere già stata rinviati a data da destinarsi, a causa della bioemergenza, con importanti perdite a livello economico per i futuri sposi.

Il gesto delle due wedding planner aiuterà sicuramente qualche professionista della salute a rendere meno difficile l’attuale momento storico che stiamo vivendo.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024