Lavoro

Concorso infermieri “Cardarelli” di Napoli, concluse le preselezioni

Si sono concluse martedì 13 novembre le prove preselettive del conocrso pubblico per 20 posti di infermieri al “Cardarelli” di Napoli

In totale hanno partecipato alla preselezione 13804 (VEDI) ma effettivamente si hanno eseguito la prova solo 9.236 candidati. “Un concorso  – si legge nel testo dell’Ufficio stampa del Cardarelli – che resterà negli  annali del Cardarelli, sia per il numero impressionante di domande pervenute, sia per l’introduzione di sistemi informatici deputati alla trasparenza, la direzione strategica ha infatti introdotto misure tecnologiche sia per la generazione delle schede quesiti con randomizzazione delle domande rispetto alla banca dati pubblicata il 20.09.2018, sia per la correzione delle schede risposte, aggiungendo ad ogni passaggio “sensibile” la garanzia della diretta streaming sulla pagina Facebook “ufficio stampa Cardarelli”. “In questo modo – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva ciascun candidato ha potuto seguire le operazioni di ogni fase del concorso”.

Al termine delle prove preselettive, così come previsto dal regolamento, sono stati ammessi alla fase successiva 2.000 candidati più ex aequo: che nella pratica ha significato 2.017 candidati ammessi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Serrati i tempi anche per le fasi successive: entro dicembre la prova scritta, entro gennaio la prova pratica ed entro febbraio la prova orale. Un percorso stringente e meritocratico – sottolinea il direttore sanitario Franco Paradiso – per garantire che alla fine gli assunti siano disponibili fin dal marzo 2019 e siano i migliori che si prenderanno cura al meglio dei nostri pazienti. Puntare all’eccellenza ed alla meritocrazia con procedimenti trasparenti, del resto, è l’imperativo che il governatore Vincenzo De Luca ha fissato per tutti i manager della sanità”.

“Un percorso stringente e meritocratico – conclude il direttore sanitario, Franco Paradiso – per garantire che alla fine gli assunti siano disponibili fin dal marzo 2019 e siano i migliori che si prenderanno cura al meglio dei nostri pazienti”.

Di seguito il link della graduatoria completa con i nomi dei 9.236 che hanno preso parte alle preselezioni (VEDI).

 

Redazione NurseTimes

 

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Sonno REM e melatonina: scoperto il ruolo cruciale del recettore MT1

La ricerca dal titolo “Selective Enhancement of REM Sleep in Male Rats through Activation of…

29/07/2024

Dengue, il vaccino funziona: lo conferma uno studio

Il vaccino contro la dengue ha un’efficacia superiore al 50% nel ridurre i casi di…

29/07/2024

Lutto alla Federico II di Napoli, se ne va il professor Luigi Califano: un ricordo personale

Ho appreso nelle scorse ore di un lutto che ha colpito il mondo accademico napoletano.…

29/07/2024

Assistenza transculturale (cultural care): best practices e criticità

L’assistenza transculturale o cultural care fonda le proprie radici nella consapevolezza che esiste una problematica…

29/07/2024

Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona e Uniti (Como): concorso per 30 posti da infermiere

Italia Hospital s.p.a. Ospedale Generale di zona Moriggia - Pelascini - Gravedona e Uniti (Como)…

29/07/2024

Operatore socio-sanitario tra i lavori usuranti: tra illusione, realtà e speranza. Le riflessioni di Migep, Stati Generali Oss e SHC

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC OSS), Angelo Minghetti…

29/07/2024