Categorie: NT News

Colpo di scena sul palco di Sanremo. Conti legge l’SMS di un’infermiera dopo l’esibizione dei Pooh

Un qualcosa di inaspettato accade dopo l’esibizione dei Pooh, in occasione del 50esimo anniversario dalla nascita del gruppo musicale, col loro brano “Uomini soli” ( col quale vinsero il loro unico Festival, proprio lì, nel 1990), sul palco di Sanremo: il presentatore Carlo Conti legge un SMS arrivato ad una componente dell’orchestra sinfonica da parte di una sua amica infermiera, che ha scritto così: “Stare in ospedale e vedere Sanremo con i pazienti che cantano le canzoni dei Pooh non ha prezzo!

A fine messaggio, è scaturito un applauso spontaneo che ha riscaldato ancora di più i cuori degli spettatori del teatro. Pochi secondi per dimostrare che gli infermieri sono sempre vicini in qualsiasi momento ai malati, e che anche la musica può diventare una potente medicina per alleviare la loro sofferenza.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’Ariston ha fatto da importante e notevole cassa di risonanza davanti a tantissimi spettatori che stanno seguendo in diretta il 66° Festival della canzone italiana nel nostro Paese e nel resto del mondo.

Questo piccolo messaggio in pochi secondi ha idealmente illuminato gli ospedali di tutta Italia, e in particolar modo tutti i nostri colleghi impegnati nel loro lavoro quotidiano, nonostante le varie difficoltà lavorative, e cercano di far vivere ai loro pazienti, coi pochi mezzi che hanno a disposizione, momenti di spensieratezza e grande emozione, facendo dimenticare la tristezza della malattia.

Viva Carlo Conti, viva i Pooh e viva gli infermieri!

Savino Petruzzelli

 

Clicca su MI PIACE per seguirci sulla nostra pagina Facebook

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024