Notizie primo piano

CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria): aria di rinnovo nella BAT

Il nucleo C.I.V.E.S. si rinnova nella provincia pugliese Barletta Andria Trani

Il nucleo C.I.V.E.S. si rinnova nella provincia pugliese Barletta Andria Trani

Il C.I.V.E.S (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria) è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale costituita da infermieri ed infermieri pediatrici.

Costituita nel 1998 esplica le sue attività in collaborazione con  Protezione Civile ed emergenza sanitaria tanto in Italia quanto all’Estero.

Advertisements

Il CIVES come associazione  è fondamentalmente nata per la valorizzazione di tutte le professionalità infermieristiche da convogliare nei casi di Emergenza Socio-Sanitaria volte all’aiuto alle fasce deboli e le popolazioni vittime di disastri e calamità (Terremoti, disastri ferroviari, catastrofi, maxiemergenze).

Lo spirito filantropico e di solidarietà che ne contraddistingue  la ratio sono sostenute da uno Statuto che disciplina quanto necessario al fine di un corretto, ideale e giuridicamente idoneo funzionamento.

Ad oggi non esiste un nucleo cives nella Bat, in Italia sono SOLO OTTO QUELLI RICONOSCIUTI (VEDI)

.

Per la ricostituzione del nucleo provinciale viene inviata dal presidente Nazionale del C.I.V.E.S., dott. Maurizio Fiorda, la convocazione dell’assemblea straordinaria.

La nota inviata a tutti i soci, con Protocollo 27 /2018 del  29 Maggio 2018 e di cui all’Oggetto” Convocazione Assemblea Straordinaria per l’ approvazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto OdV dell’associazione provinciale CIVES Bat OdV”  per tutelare il diritto alla partecipazione della vita associativa e delle norme che ne disciplinano il corretto andamento associativo.

La prima convocazione è alle ore 17:30 del 30 Giugno 2018 presso la sala multimediale del Castello Svevo Angioino, Largo Castello Bisceglie.

La seconda convocazione il giorno 30 giugno 2018, dalle ore 18:30,  l’Assemblea Provinciale straordinaria dei Soci afferenti all’Associazione C.I.V.E.S. BAT.

Si allega Convocazione Ufficiale

Nota prot. 27/2018 del 29/05/2018 Convocazione Assemblea Costitutiva CIVES BAT OdV

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28. Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto.

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Tesi “Indagine conoscitiva sull’assistenza infermieristica ricevuta dalle donne durante l’aborto”

NurseTimes è l’unica Testata Giornalistica Sanitaria Italiana (Reg. Trib. Bari n. 4 del 31/03/2015) gestita da Infermieri,…

28/01/2022

Sciopero in tutta Italia degli infermieri

Il nostro giornale seguirà la manifestazione raccogliendo le dichiarazioni del segretario nazionale del Nursind Andrea…

28/01/2022

Esenzione dal vaccino anti Covid per i sanitari: serve l’attestazione del medico

Il chiarimento di Opi Firenze - Pistoia sul tema Firenze, 27 gennaio 2022 – «Gli infermieri possono…

27/01/2022

No Vax offendono e minacciano due infermieri

ROMA, 27 GEN - "Le minacce al personale sanitario? Sono graffi sul cuore". Così il…

27/01/2022

Un infermiere salva un 97enne che si era accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco

Portoferraio, 27 gennaio 2022 - Un infermiere libero dal servizio, ha salvato la vita di…

27/01/2022

Concorso infermieri Puglia: domani incontro in regione con i sindacati

Convocazione per domani alle ore 12 in regione. All'incontro, in presenza, parteciperanno tutte le organizzazioni…

27/01/2022