CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria): aria di rinnovo nella BAT

Il nucleo C.I.V.E.S. si rinnova nella provincia pugliese Barletta Andria Trani

Il nucleo C.I.V.E.S. si rinnova nella provincia pugliese Barletta Andria Trani

Il C.I.V.E.S (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria) è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale costituita da infermieri ed infermieri pediatrici.

Costituita nel 1998 esplica le sue attività in collaborazione con  Protezione Civile ed emergenza sanitaria tanto in Italia quanto all’Estero.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il CIVES come associazione  è fondamentalmente nata per la valorizzazione di tutte le professionalità infermieristiche da convogliare nei casi di Emergenza Socio-Sanitaria volte all’aiuto alle fasce deboli e le popolazioni vittime di disastri e calamità (Terremoti, disastri ferroviari, catastrofi, maxiemergenze).

Lo spirito filantropico e di solidarietà che ne contraddistingue  la ratio sono sostenute da uno Statuto che disciplina quanto necessario al fine di un corretto, ideale e giuridicamente idoneo funzionamento.

Ad oggi non esiste un nucleo cives nella Bat, in Italia sono SOLO OTTO QUELLI RICONOSCIUTI (VEDI)

.

Per la ricostituzione del nucleo provinciale viene inviata dal presidente Nazionale del C.I.V.E.S., dott. Maurizio Fiorda, la convocazione dell’assemblea straordinaria.

La nota inviata a tutti i soci, con Protocollo 27 /2018 del  29 Maggio 2018 e di cui all’Oggetto” Convocazione Assemblea Straordinaria per l’ approvazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto OdV dell’associazione provinciale CIVES Bat OdV”  per tutelare il diritto alla partecipazione della vita associativa e delle norme che ne disciplinano il corretto andamento associativo.

La prima convocazione è alle ore 17:30 del 30 Giugno 2018 presso la sala multimediale del Castello Svevo Angioino, Largo Castello Bisceglie.

La seconda convocazione il giorno 30 giugno 2018, dalle ore 18:30,  l’Assemblea Provinciale straordinaria dei Soci afferenti all’Associazione C.I.V.E.S. BAT.

Si allega Convocazione Ufficiale

Nota prot. 27/2018 del 29/05/2018 Convocazione Assemblea Costitutiva CIVES BAT OdV

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024