Castellaneta (Taranto), invita pazienti e famigliari a non sostare in corridoio: infermiere picchiato fuori dall’ospedale

Prima il litigio in Pronto soccorso, poi l’attesa e l’aggressione all’esterno della struttura. Scatta la denuncia ai carabinieri.

La sua “colpa” sarebbe quella di aver invitato i pazienti e le famiglie a non sostare nei corridoi dell’ospedale di Castellaneta (Taranto) per non intralciare il lavoro del personale. Un invito che non è piaciuto a un cittadino di Palagiano, che prima ha litigato con l’infermiere nell’area del Pronto soccorso, poi lo ha aspettato fuori e lo ha picchiato. L’aggressione è stata denunciata ai carabinieri e il malcapitato sanitario ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.

Questo il commento in merito del consigliere regionale Renato Perrini

: «Da tempo abbiamo sollevato il problema della sicurezza con il Governo Emiliano. Le aggressioni nei pronto soccorso sono un fenomeno diffuso non solo in Puglia, ma nel Tarantino sta diventando una vera e propria emergenza, vista la scarsa presenza di presidi medici di questa natura. Gli stessi vengono presi d’assalto e l’attesa spesso diventa davvero insopportabile. Certo, nulla può giustificare la violenza e gli operatori dell’emergenza-urgenza dovrebbero ricevere maggiore tutela economico-fisica, ma migliorare gli ambienti, così come si è fatto al Policlinico di Bari, forse aiuterebbe».
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Redazione Nurse Times  

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Evento nazionale a Molfetta (Bari): corso su disostruzione pediatrica e manovre salvavita

Si terrà nei prossimi 4 e 5 ottobre un evento nazionale, il primo in assoluto…

18/09/2024

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024