Avvisi Pubblici

Asl Barletta Andria Trani: avviso pubblico per infermieri

Con la DELIBERA N. 2844 del 28/12/2017 il D.G. indice avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi, a tempo determinato, di collaboratore professionale sanitario - infermiere - ctg. "D" 

 

Con la DELIBERA N. 2844 del 28/12/2017 il D.G. indice avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi, a tempo determinato, di collaboratore professionale sanitario – infermiere – ctg. “D” 

ART. 1 – REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


1) Ai sensi degli artt. 1, comma 1, e 2, comma 1, del DPR 27/03/2001, n. 220 possono partecipare al presente avviso coloro che possiedono i seguenti requisiti generali e specifici:
a) Essere cittadini italiani o equiparati ai fini dell’accesso al pubblico impiego. Sono
equiparati ai cittadini italiani, ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs 165/2001 come modificato
dall’art. 7 della L. 06/08/2013, n. 97 (in G.U. n. 194 del 20/08/2013; in vigore dal  04/09/2013):

  • gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
  • i cittadini di altro stato appartenente all’Unione europea;
  • i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • i titolari di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

b) idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’ASL BT prima dell’immissione in servizio.

Se l’accertamento sanitario risulterà negativo o con limitazioni, o nel caso in cui l’interessato non si presenti alla visita medica senza giustificato motivo, non si darà corso all’assunzione;

c) Godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

d) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che  impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di  impiego con la Pubblica Amministrazione;

e) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego.

ART. 2 – REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

Profilo di Infermiere – cat. D:
Ai sensi dell’art. 35, comma 2, del D.P.R. n. 220/2001, i requisiti specifici di ammissione sono i seguenti:

  • Laurea triennale in Infermieristica ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex Decreto 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione all’Albo professionale.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione concorsi/domande on-line del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani.

La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro il 15° giorno  successivo a quello della data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale  Regione Puglia.

Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione all’avviso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione all’avviso presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.

La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione all’avviso è certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa. L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli di sistema.

Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.

Per la partecipazione all’avviso dovrà essere effettuato un versamento, quale contributo di partecipazione all’avviso pubblico, non rimborsabile, pari ad € 10,00, da effettuarsi entro i termini di scadenza del bando ed esclusivamente mediante bonifico bancario intestato ASL BT – Servizio Tesoreria – Banca Popolare di Bari – IBAN: IT34Y0542404297000000000203.

Il versamento deve riportare nella causale la seguente dicitura, come di seguito indicato:

Codice 073 Avviso Pubblico: Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – .

Il contributo di partecipazione all’avviso pubblico dovrà essere pagato entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla predetta procedura.

L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on-line, non consente la registrazione dei dati ed il successivo invio on-line della stessa domanda.

Pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 13 del 25/01/2018, scade il 9 febbraio 2018.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegati

Delibera n. 2844

Bando avviso pubblico

B.U.R. Puglia n. 13 del 25/01/2018

 

 

 

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere pediatrico

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla…

08/08/2024

Emergenza caldo: l’utilità del Chief Heat Officer

Il clima sta cambiando e la figura del Chief Heat Officer è sempre più opportuna,…

08/08/2024

Demansionamento degli infermieri: la legge non è opinabile

Negli ultimi tempi il demansionamento degli infermieri è diventato un tema caldo e controverso. È tempo…

08/08/2024

Ausl Bologna cede il ramo Ortopedia al Rizzoli. Nursing Up: “Infermieri penalizzati. Pronti ad azioni legali”

"La cessione del ramo d’azienda che comprende tutta l’Ortopedia dell’Ausl Bologna all'ospedale Rizzoli è per…

08/08/2024

Nursind Pisa: “Un solo infermiere per 18 pazienti all’Auxilium Vitae di Volterra. Situazione inaccettabile”

"Non dev'essere lasciato un solo infermiere per 18 pazienti. E' inaccettabile che si crei una situazione…

08/08/2024

Carenza infermieri al Burlo Garolfo di Trieste, Nursind e Uil Fpl incontrano la direzione: nuovo sciopero congelato, ma resta lo stato di agitazione

La carenza di infermieri è un problema serio all'Irccs Materno Infantile "Burlo Garolfo" di Trieste.…

08/08/2024