Infermieri

Asl 2 Lanciano – Vasto – Chieti: concorso pubblico per trenta infermieri

Asl 2 Lanciano Vasto Chieti: concorso pubblico per 30 infermieri

Indizione Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 30 posti CPS Infermiere cat. D – livello economico D

Con atto deliberativo del direttore generale della “Asl 2 Lanciano Vasto Chieti” n.1524 del 21 dicembre u.s. è indetto un concorso pubblico per 30 infermieri. Il concorso si è reso necessario vista la grave carenza di personale infermieristico derivanti sia dall’elevato numero di posti vacanti nell’attuale dotazione organica, sia da assenze temporanee a vario titolo (malattia, puerperio, aspettative, eccetera) e che la medesima è in parte colmata da personale con rapporto di lavoro a tempo determinato.
I fabbisogni di personale infermieristico definiti secondo la metodologia utilizzata dalla regione Abruzzo confermano la suddetta carenza sei in ambito ospedaliero sia in ambito territoriale.

In attesa della pubblicazione del bando per estratto sulla Gazzetta Ufficiale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


I candidati che intendono partecipare al concorso devono completare l’invio della domanda di partecipazione, utilizzando esclusivamente la procedura on-line attiva sul link presente nel sito istituzionale

https://asl2abruzzo.meritoconcorsi.it

entro il termine perentorio del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Non saranno prese in considerazione le domande inviate prima della pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana oppure inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate. Non è ammesso l’invio di documentazione dopo la scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione e l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di ogni effetto.

Il candidato dovrà allegare, inoltre, l’attestazione del contributo di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di euro 10,00 (dieci/00), che dovrà essere versato mediante una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su conto acceso presso BPER S.p.a. (Istituto Tesoriere) IBAN: IT
    80W0538715500000000549294 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso C.P.S.-Infermiere – cognome e nome del candidato”;
  • direttamente presso un qualunque sportello BPER S.p.a. collocato sul territorio della Regione Abruzzo indicando al cassiere la CAUSALE del versamento: “Concorso C.P.S.-Infermiere – cognome e nome del candidato”. L’Istituto Tesoriere rilascerà regolare quietanza di versamento;
  • bonifico postale su conto acceso presso Poste codice IBAN: IT 81N0760115500000002512748 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti – Servizio di Tesoreria, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso C.P.S.- Infermiere – cognome e nome del candidato”;
  • bollettino postale c/c n. 2512748 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti – Servizio Tesoreria, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso C.P.S.-Infermiere – cognome e nome del candidato”.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

Bando concorso pubblico infermieri

Roberta Di Leo

Leave a Comment
Share
Published by
Roberta Di Leo

Recent Posts

Medico o infermiere in ambulanza? A Lamezia nessuno dei due. La denuncia: “Toccato il fondo. A bordo solo l’autista!”

Spesso ci si domanda se a bordo di un'ambulanza sia più importante la presenza del…

17/07/2024

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024

Anelli (Fnomceo): “Mondo medico sia compatto. Protesta inevitabile in assenza di risposte”

“Auspichiamo tutti che la stagione delle piazze e delle proteste non riguardi la sanità, proprio…

17/07/2024

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024