Annuncio choc sui social di un medico, Lorefice (M5S) “Vergognoso, subito provvedimenti”

VACCINI, LOREFICE (M5S): ANNUNCIO MEDICO VERGOGNOSO, SUBITO PROVVEDIMENTI

ROMA, 25 FEB – “L’annuncio fatto da un medico sui social, alla ricerca di un bambino che abbia la parotite in atto per condurre un esperimento è disarmante e vergognoso”, così Marialucia Lorefice, deputata del MoVimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali alla Camera.

“Non è ammissibile ancora oggi sentir parlare di esperimenti al di fuori dalla legge, e proprio per questo appoggiamo con soddisfazione la decisione del ministro della Salute Giulia Grillo, che ha dato mandato ai suoi uffici per svolgere tutte le verifiche sul caso, oltre a richiedere alla Federazione Nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo) di attivarsi per i necessari approfondimenti sull’autore del post. Quando si parla di medicina bisogna rendersi conto che si tratta di un argomento serio che richiede la massima professionalità e competenza, che non lascia ovviamente spazio a speculazioni”. Conclude Lorefice.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’annuncio che sta facendo discutere è quello pubblicato su Facebook da Fabio Franchi, ex dirigente medico del reparto malattie infettive dell’università di Trieste, che sostiene il movimento anti vaccini e che ha scritto il libro “Aids, la grande truffa”.

 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Accordo storico tra commissione Europea e OMS Europa: 1,3 milioni di Euro per rafforzare la professione infermieristica in tutta l’UE

La Commissione Europea ha firmato un accordo strategico con l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale…

02/09/2024

Tragedia a Palermo: due infermieri si tolgono la vita. Sindacati in allarme: “Stress da lavoro e aggressioni tra le cause”

In una drammatica escalation di eventi, due infermieri hanno deciso di togliersi la vita a…

02/09/2024

Elezioni opi Firenze-Pistoia: ecco il programma della lista “Costruire insieme”

Dieci in tutto i punti da sviluppare per il quadriennio 2025-2028Firenze, 29 agosto 2024 -…

02/09/2024

Difficoltà per gli infermieri volontari della Croce Rossa ItalianaNucci (Opi Fi-Pt): «Ci attiveremo con i Ministeri per chiarire la situazione»

I problemi riguardano il riconoscimento del grado a chi ha un titolo equipollente alla laurea…

02/09/2024

Toscana: OSS in attesa di assunzione, scadono i tempi della graduatoria mentre gli ospedali restano in crisi

In Toscana, la situazione degli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei al concorso pubblico 109/2021 sta diventando…

02/09/2024