Allarme Bomba di Torino – I ringraziamenti della dirigenza: “Infermieri e Medici veri Eroi, siete Voi ad aver vinto la Champions”

Nella notte compresa tra il 2 ed il 3 giugno il personale medico ed infermieristico operante presso i Dipartimenti di Emergenza e Accettazione hanno dovuto affrontare una vera e propria emergenza

Nella notte compresa tra il 2 ed il 3 giugno il personale medico ed infermieristico operante presso i Dipartimenti di Emergenza e Accettazione hanno dovuto affrontare una vera e propria emergenza.

Oltre 1500 feriti sono giunti presso i nosocomi in seguito ai fatti accaduti in piazza San Carlo. Tutti gli operatori sanitari e tecnici hanno dimostrato grande professionalità e competenza, riuscendo a gestire la situazione di emergenza.

Il direttore dell’Asl 3 Flavio Boraso ha ringraziato tutte i professionisti che hanno operato nelle strutture mediche che hanno soccorso i feriti.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


«Da direttore di Asl – si legge – permettetemi di fare i complimenti ai nostri eroi, quelli veri, non quelli che per alcuni milioni di euro corrono dietro a un pallone».

Boraso si è complimentato con il personale del pronto soccorso capace di gestire l’emergenza in sole quattro ore, con spirito di sacrificio.

«Spesso i giornali scrivono male delle strutture di pronto soccorso – prosegue Boraso -, ma dobbiamo sempre ricordarci di chi è sempre lì, di giorno e di notte, con la porta sempre aperta».

In conclusione, rivolge un ulteriore attestato di stima a tutti i dipendenti: «Ai miei ragazzi e a tutto il sistema di emergenza torinese senza distinzioni dico grazie. La coppa l’avete vinta voi».

Il lavoro delle strutture sanitarie coinvolte è stato immane, in alcune strutture ospedaliere, erano addirittura terminate le scorte di ago e di filo per effettuare le operazioni di sutura.

Nella notte buia di Torino, sia dal punto di vista calcistico che della cronaca, Infermieri e Medici torinesi hanno conquistato vittoria più importante riuscendo a soccorrere efficacemente centinaia di persone.

Simone Gussoni

Fonti: Giornalettismo

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Giancarlo Cicolini nominato Professore Ordinario in Scienze Infermieristiche: un traguardo di prestigio per l’Università di Chieti-Pescara

Chieti-Pescara, 6 maggio 2024 - Il Professore Associato di Scienze Infermieristiche, Giancarlo Cicolini, è stato…

06/05/2024

Emulsionanti alimentari e Diabete di Tipo 2: nuovo studio pubblicato su “The Lancet”

Emulsionanti alimentari e il rischio di diabete di tipo 2: cosa dice la ricerca Una…

06/05/2024

Verona: torna l’incubo citrobacter tra i neonati della terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

06/05/2024

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

Antonio Magi "L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento…

06/05/2024

RSA di Como sfida la concorrenza svizzera: assunzioni di OSS con bonus alloggio e 14esima mensilità

La competizione nel settore delle case di riposo si fa sempre più agguerrita, ma la…

06/05/2024

Zuccheri: come capire che ne stiamo assumendo troppi

Il consumo eccessivo di zuccheri, che pure devono far parte di una dieta equilibrata, può…

06/05/2024