Avvisi Pubblici

A.O.U. Sassari: avviso pubblico per infermieri

Si rende noto che questa Azienda Ospedaliero – Universitaria in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 430 del 29.12.2016, intende procedere in conformità e con le modalità previste dalla vigente normativa

Si rende noto che questa Azienda Ospedaliero – Universitaria in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 430 del 29.12.2016, intende procedere in conformità e con le modalità previste dalla vigente normativa, alla emanazione di: AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PER COLLABORATORE PROF. LE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D.

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  2. idoneità fisica all’ impiego. L’ accertamento dell’ idoneità fisica all’ impiego – con l’ osservanza delle norme in materia di categorie protette – è effettuato, a cura della Azienda Ospedaliero- Universitaria, prima dell’ ammissione in Servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali, ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 20 dicembre 1979, n° 761, è dispensato dalla visita medica;
  3. godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano dispensati, destituiti o decaduti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

I candidati devono, altresì, possedere i seguenti requisiti specifico:

  1. Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01 Lauree delle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e s.m., ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (DMS 27.07.2000), al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
  2. Iscrizione al relativo Albo Professionale, attestata in data non anteriore ai sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando di concorso. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’ estero dovranno allegare il titolo stesso tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l’ avvenuta equipollenza del proprio titolo con quello italiano richiesto ai fini dell’ ammissione. I requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione, a pena di esclusione. Il possesso dei requisiti generali e specifici sopra citati deve essere documentato nei modi e nei termini stabiliti nel presente bando, a pena di esclusione.

TASSA DI AMMISSIONE

I candidati, ai sensi della D.D.G. n.738 del 08.10.2014, devono allegare alla domanda pena l’esclusione dalla selezione l’originale della ricevuta attestante il versamento della TASSA DI AMMISSIONE di Euro 5,00 (cinque/00), non rimborsabili, da effettuarsi utilizzando il seguente IBANIT75E0101517201000070188747 intestato all’Aou di Sassari – Servizio Tesoreria Banco di Sardegna – nella quale andrà specificata quale causale del versamento: “Selezione pubblica per Collaboratori Prof. li Sanitari Infermieri – Cat.D”.

Il termine di presentazione delle domande scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito web istituzionale (www.aousassari.it) alla voce “Concorsi e selezioni” (scadenza 14 gennaio 2017).

Giuseppe Papagni

 

Allegati

Fac simile domande

Bando

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024