Infermieri

Usl Umbria 2: avviso pubblico per infermieri. Al via le domande

Avviso Pubblico per titoli e prova selettiva per eventuali assunzioni a tempo determinato a posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - cat. D

Avviso Pubblico per titoli e prova selettiva per eventuali assunzioni a tempo determinato a posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – cat. D

In esecuzione alla delibera del Direttore Generale n. 968 del 26/06/2018 questa Azienda U.S.L. Umbria 2 intende procedere alla formulazione di una graduatoria per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato a posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D.

Tali incarichi saranno attribuiti ai sensi della normativa vigente.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


A norma del D.Lgs. 11.04.2006, n. 198 e s.m.i., sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, come anche previsto dall’art. 57 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i.

1. REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE

I requisiti generali di ammissione sono quelli previsti dall’art. 2 e 30 del D.P.R. 27.3.2001 n. 220 e s.m.i. e precisamente:

  1. CITTADINANZA ITALIANA, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione all’Avviso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria e la relativa documentazione probatoria deve essere prodotta all’atto di presentazione della domanda, PENA ESCLUSIONE.
  2. IDONEITÀ FISICA ALL’IMPIEGO.
  3. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con la osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato, a cura dell’Azienda U.S.L., prima dell’immissione in servizio.

2) Il personale dipendente dalle amministrazioni enti di cui al n. 1 della presente lettera è dispensato dalla visita medica.

  1. TITOLO DI STUDIO: Laurea abilitante all’esercizio della professione di Infermiere, o Diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i., ovvero Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al titolo Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici Concorsi.
  2. ISCRIZIONE ALL’ALBO PROFESSIONALE; l’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Tali requisiti devono essere autocertificati ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

Tutti i suddetti requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione al presente Avviso Pubblico e devono permanere anche al momento dell’assunzione PENA DECADENZA.

2. DOMANDA DI AMMISSIONE:

Data la complessità prevista per tale tipo di Selezione, in riferimento alle modalità di invio, alla gestione dell’acquisizione delle domande, alla verifica di ammissione dei concorrenti, all’eventuale valutazione dei titoli e quant’altro correlato, l’Azienda si riserva la facoltà di affidare a società esterna la gestione informatizzata di tali procedure, al fine di ridurre i tempi del procedimento e per ridurre al minimo i rischi derivanti dalla gestione di una procedura cartacea.

Relativamente alla prova selettiva sarà previsto il colloquio o, in caso di numero elevato di concorrenti, l’Azienda si riserva la facoltà di sostituire la prova scritta al colloquio.

Il presente Avviso Pubblico sarà pubblicato in estratto sul B.U.R.U.; lo stesso giorno verrà pubblicato per esteso sul sito web aziendale www.uslumbria2.it link “Concorsi” corredato di un allegato integrativo, da considerare parte integrante, imprescindibile e sostanziale dello stesso Avviso, con tutte le istruzioni e modalità rivolte ai candidati per la presentazione delle domande.

Le domande inviate prima della pubblicazione del presente bando sul B.U.R.U. e sul sito web aziendale sopra indicato e quelle inviate dopo la data di scadenza per la presentazione delle domande, o con modalità diverse da quelle previste nel Avviso, non saranno prese in considerazione.

Le domande di partecipazione che dovranno essere presentate nelle modalità che saranno previste nell’Avviso pubblicato sul B.U.R.U. e sul sito aziendale, dovranno pervenire A PENA DI ESCLUSIONE entro le ore 14,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso nel B.U.R.U.

Qualora la scadenza del termine coincida con una giornata festiva ovvero con la giornata del sabato, il termine stesso sarà prorogato alla giornata feriale successiva.

Il termine di scadenza, fissato per la presentazione della domanda e dei documenti, per la partecipazione al presente Avviso Pubblico, è perentorio. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016 i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione del presente Avviso Pubblico e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Nella domanda di ammissione, secondo lo schema che sarà contenuto nell’Avviso pubblicato sul sito aziendale, il concorrente deve indicare A PENA DI ESCLUSIONE, ai sensi   degli artt.  46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 come previsto dall’art. 4 del D.P.R. 27.03.2001 n. 220 quanto di seguito indicato:

  • nome e cognome;
  • la data, il luogo di nascita e la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20.12.1979 n° 761, o cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria con la relativa documentazione probatoria che deve essere prodotta all’atto  della  presentazione  della domanda – PENA ESCLUSIONE;
  • il comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, di avere o non avere procedimenti penali in corso;
  • i titoli di studio posseduti e i requisiti specifici di ammissione;
  • la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • i servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
  • di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • il possesso di eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
  • il numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto di essere coniugato o meno;
  • l’indirizzo PEC o in mancanza l’indirizzo del domicilio presso cui  deve  essere  fatto,  ad  ogni  effetto,  ogni necessaria comunicazione relativa al presente Concorso e alle  eventuali  successive  procedure  di  utilizzo  della graduatoria, per eventuale instaurazione del rapporto di lavoro; in caso di mancata indicazione, le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo di residenza dichiarato nella domanda;
  • la conformità delle fotocopie delle pubblicazioni, allegate alla domanda, agli originali in suo possesso (la presente dichiarazione, rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000, deve essere resa qualora siano allegate alla domanda copie non autenticate di pubblicazioni o altri titoli).

I beneficiari della legge 05.02.1992, n. 104, devono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento della prova selettiva in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

Inoltre i candidati devono indicare nella domanda:

  • l’avvenuto pagamento del contributo spese di “Euro 10,00” secondo le modalità previste nel punto 4).

Ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 220 del 27.03.2001, nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n° 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambi di indirizzo PEC e di domicilio all’Ufficio Concorsi dell’Azienda U.S.L. Umbria2, la quale declina ogni responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni presso l’indirizzo comunicato.

La omessa dichiarazione del possesso anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione al presente Avviso Pubblico determina l’esclusione dall’Avviso stesso.

3) DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

– La ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo spese, pari ad Euro 10,00 – non rimborsabili – dovrà essere allegata alla domanda dell’Avviso. La mancata presentazione di tale ricevuta determinerà l’AMMISSIONE CON RISERVA del candidato. Al fine di essere ammesso a sostenere le prove l’aspirante dovrà provvedere al pagamento dello stesso e al contestuale invio della relativa ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento entro i termini stabiliti che saranno comunicati al candidato, pena l’ESCLUSIONE del candidato stesso dalla prova selettiva e quindi dalla procedura dell’Avviso.

Alla domanda stessa i concorrenti dovranno allegare A PENA DI ESCLUSIONE:

  • un documento di riconoscimento valido.

Potranno altresì allegare:

  • I dati relativi al curriculum formativo e professionale dovranno essere inseriti secondo modalità e termini che saranno precisati sull’Avviso Pubblico che sarà successivamente pubblicato per esteso sul sito aziendale uslumbria2.itlink “Concorsi”.
  • Eventuali pubblicazioni ai fini della valutazione.

I titoli che i concorrenti ritengono opportuno dichiarare agli effetti della valutazione, dovranno esclusivamente essere autocertificati ai sensi del D.P.R. 445/2001 con la elencazione nel curriculum.

I certificati e gli atti di notorietà devono essere sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000 e s.m.i., firmate e datate e corredate della fotocopia di un documento di identità.

LE DICHIARAZIONI RESE DAL CANDIDATO NELLA DOMANDA E NEL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE HANNO VALORE DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA’, AI SENSI DEL D.P.R. N° 445/2000. NON E’, PERTANTO, NECESSARIO PRODURRE ULTERIORI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE.

4) CONTRIBUTO SPESE DI EURO 10,00

Il candidato dovrà procedere al pagamento di un contributo spese pari ad Euro 10,00 – non rimborsabili – mediante versamento sul conto corrente postale n° 12197059 intestato all’ A.U.S.L.  Umbria 2, o mediante versamento sul conto corrente bancario c/o il Tesoriere Casse dell’Umbria Spa – Intesa San Paolo – codice IBAN: IT68A0306914405100000300039 indicando quale causale obbligatoria “Contributo spese Avviso Pubblico – Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere”.

5. GRADUATORIA

La graduatoria verrà formulata sulla base di una selezione per TITOLI e PROVA SELETTIVA (il colloquio o, in caso di numero elevato di concorrenti, l’Azienda si riserva di sostituire una prova scritta al colloquio).

La prova selettiva verterà su materie di specifica competenza, nonché sui compiti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Si comunica che il calendario della prova selettiva sarà pubblicato sul sito internet dell’Azienda: www.uslumbria2.it e che tale pubblicazione deve intendersi come convocazione alla prova.

I candidati che non riceveranno comunicazione scritta di esclusione dalla prova da parte dell’Azienda stessa, dovranno presentarsi il giorno e l’ora stabiliti muniti di un documento valido di riconoscimento.

La Commissione ha a disposizione 50 punti così distribuiti:

  1. 20 punti per la prova selettiva (colloquio o prova scritta).
  2. 30 punti per i titoli.

I punti per i titoli saranno così distribuiti:

  • Titoli di Carriera 10
  • Titoli Accademici e di Studio   5
  • Pubblicazioni e Titoli Scientifici   5
  • Curriculum Formativo e Professionale 10.

La prova selettiva si intende superata qualora il candidato ottenga al colloquio una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Si precisa che la valutazione dei titoli sarà effettuata dopo l’espletamento della prova selettiva e dei soli candidati che supereranno la stessa.

La valutazione complessiva è determinata sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli al voto riportato nella prova selettiva.

La graduatoria stilata dalla Commissione Esaminatrice sarà sottoposta all’approvazione del Direttore Generale, previa valutazione della legittimità delle procedure della selezione stessa.

Qualora ricorressero le condizioni di necessità, questa Azienda si riserva la facoltà di utilizzare la graduatoria formata a seguito del presente avviso, che avrà validità sino al termine di tre anni dalla data di approvazione della graduatoria medesima.

6.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione all’Avviso, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento Europeo n. 679/2016, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura dell’avviso e dell’eventuale procedimento di assunzione in servizio.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 13 comma 1 del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successivo Regolamento Europeo n. 679/2016, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Direzione Amministrazione del Personale dell’Azienda U.S.L. Umbria 2, Piazza Dante Perilli n. 1 – 06049 Spoleto (PG), nonché nel caso di esternalizzazione delle procedure selettive, presso la ditta fornitrice della piattaforma informatica, per le finalità di gestione dell’Avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. A tale riguardo l’Azienda U.S.L. Umbria 2 pubblica sul proprio sito istituzionale www.uslumbria2.it la specifica informativa rivolta ai candidati delle procedure selettive/concorsuali consultabile all’interno della sezione Privacy.

7. DISPOSIZIONI VARIE

Con la partecipazione al presente Avviso Pubblico i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente quanto disciplinato dall’Avviso Pubblico che sarà pubblicato sul B.U.R.U. in estratto e per esteso sul sito web aziendale www.uslumbria2.it link “Concorsi”, quale lex specialis della presente procedura selettiva. Per tutto quanto ivi non previsto, si rinvia alle vigenti normative contrattuali e, più in generale, alla vigente normativa concorsuale.

L’Azienda si riserva la facoltà, per motivi legittimi, di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente Avviso.

Per comunicazioni inerenti l’ammissione all’Avviso Pubblico, il calendario del colloquio e la graduatoria degli idonei, consultare il sito web: www.uslumbria2.it alla voce “concorsi”, ove saranno rese disponibili appena possibile.

I numeri telefonici a cui rivolgersi per informazioni circa la presente procedure selettiva, verranno comunicati nell’Avviso che sarà pubblicato sul B.U.R.U. e sul sito web aziendalewww.uslumbria2.itlink “Concorsi”.

Scadenza: ore 14,00 del 26.09.2018

 

 

Redazione NurseTimes

 

 

Allegati

Allegato Integrativo Avviso Pubblico

Bando Avviso Pubblico

 

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Cadute tra gli anziani, sviluppato strumento per prevedere il rischio

Un team di ricercatori dell’Università Metropolitana di Osaka e dell’Università di Hyogo, in Giappone, hanno…

05/08/2024

Usa, rischio burnout per medici e infermieri dopo la sentenza che limita il diritto all’aborto. Lo studio

Da quando negli Usa la sentenza Dobbs ha messo fine alla protezione costituzionale del diritto all’aborto, consentendo…

05/08/2024

Irccs Istituto Oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari: avviso pubblico per 32 posti vacanti da infermiere ed eventuali sostituzioni

L'Irccs Istituto Oncologico "Giovanni Paolo II" di Bari ha indetto un avviso pubblico, per soli…

05/08/2024

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): avviso pubblico per predisposizione di graduatoria infermieri

L'Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte) ha indetto avviso pubblico regionale per soli titoli finalizzato alla…

05/08/2024

Nursind Emilia-Romagna: “Infermieri e oss non sono la stessa cosa. Basta col demansionamento”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Nursind Emilia-Romagna. Infermieri e oss non sono la…

05/08/2024

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere

L'Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli ed esami,…

05/08/2024