NT News

Un encomio per il personale del 118 che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso

Un encomio ufficiale per il personale del 118 che, nonostante la spararoria fosse ancora in corso, ha tentato di salvare la vita dei due agenti di Polizia in servizio a Trieste.

«Conferimento di un riconoscimento all’operato del primo equipaggio del 118 giunto in soccorso presso la locale Questura in occasione del ferimento a morte dei due agenti e del Sistema 118 Trieste».

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Questo è quanto richiesto da una mozione presentata dai consiglieri comunali  Gabriele Cinquepalmi, Salvatore Porro e Claudio Giacomelli (Fratelli d’Italia).

«Considerato  ancorache due agenti della Polizia di Stato venivano uccisi nei locali della locale Questura; Visto che veniva allertato il sistema di soccorso sanitario 118 per porre in essere tutte quelle misure necessarie a salvare la vita degli Agenti».

«Preso atto – riferisce la mozione –  che il primo equipaggio del 118 è intervenuto non esitando un istante a precipitarsi all’interno della Questura per portar soccorso ai due poliziotti, mettendo in pericolo la propria incolumità data la situazione incerta e pericolosa; Consideratoquindi il grande senso di altruismo e di dedizione dell’equipaggio nell’occasione in particolare».

«TUTTO CIO’ PREMESSO – conclude –  IL Consiglio Comunale ritenendo di dover riconoscere agli operatori del soccorso ed al Sistema 118 di Trieste la grande dedizione e professionalità dimostrata INVITA IL SINDACO ad avviare le procedure necessarie per il conferimento del sigillo trecentesco o altro alto riconoscimento al primo equipaggio intervenuto ed al Direttore del Sistema 118 in rappresentanza di tutti gli operatori, per la quotidiana opera verso la cittadinanza».

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo,…

01/05/2024

Aggrediscono i sanitari e aprono una diretta su TikTok dicendo di essere stati aggrediti dagli infermieri

L’associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate" denuncia l’aggressione n. 14 del 2014 nei confronti di infermieri e…

01/05/2024

Concorso pubblico per n. 25 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) a Milano

A.S.P. Golgi-Redaelli - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 25 posti di Operatore…

01/05/2024

Numero chiuso a medicina. Un esercito di giovani dirottato verso infermieristica come seconda scelta

Salute, Nursing Up. Riforma numero chiuso Medicina. De Palma: «Non serve alla nostra Sanità un…

01/05/2024

Primo maggio festa dei lavoratori: ma per gli infermieri c’è poco da festeggiare

Infermieri e personale sanitario: stipendi bloccati, carriere inesistenti, demansionati, aggrediti. La dura realtà del Primo…

01/05/2024

Avviso pubblico per infermieri presso I.P.A.B. di Padova

Avviso di selezione pubblica per solo colloquio per la formazione di una graduatoria per assunzioni…

30/04/2024