Infermieri

Toscana, avviso pubblico Estar per infermieri da destinare alle Rsa

E’ stato pubblicato sul portale dell’Ente ed è finalizzato ad assumere personale a tempo indeterminato o determinato.

Sul portale di Estar (Ente per il supporto tecnico amministrativo regionale) è stato pubblicato un avviso di manifestazione di disponibilità, finalizzato alla costituzione di elenchi di personale infermieristico, da assumere a tempo indeterminato o determinato nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie private (Rsa) che operano nell’ambito del Servizio sanitario regionale della Toscana.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Come segnalato da soggetti gestori, sindacati, sindaci e prefetti e come riscontrato anche dal monitoraggio delle Asl, siamo di fronte a una pesante carenza di personale infermieristico nelle Rsa – dichiara l’assessore regionale al Sociale, Serena Spinelli –. Per fronteggiare la situazione stiamo mettendo in campo misure straordinarie, in modo da fornire strumenti per garantire la continuità del servizio. La prima di queste è appunto l’avviso promosso da Estar”

.

E il direttore generale di Estar, Monica Piovi, sottolinea: “E’ un intervento significativo, che risponde ai bisogni di personale delle Rsa, frutto di una stretta collaborazione tra Regione Toscana e ogni singolo componente del Sistema sanitario. E’ un passo importante, che va a completare i notevoli sforzi compiuti per rinnovare e rafforzare le competenze del sistema pubblico con il massiccio piano di assunzioni 2020-2021. Nel contempo abbiamo reso disponibili le nostre graduatorie agli altri enti pubblici che operano nel socio-sanitario, nella convinzione che l’esperienza maturata da Estar nel reperire personale possa costituire un elemento distintivo della nostra Regione nel percorso di rafforzamento dei servizi ai cittadini”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024