Stabilizzazioni in Puglia: per Ruscitti si tratta di “un dato ormai acquisito”

Il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute tranquilizza i precari e invita le organizzazioni sindacali a una maggior collaborazione.

In merito ad alcune notizie comparse sui giornali e relative ai tempi della stabilizzazione del personale, il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti, ha inteso precisare che “la stabilizzazione è ormai un dato acquisito e, pertanto, non deve esserci alcun timore”. Inoltre: “Pur confermando la ferma convinzione di della Regione Puglia di procedere alla stabilizzazione, mi corre l’obbligo di dire che la delibera assunta dalla Asl di Foggia in relazione a questa materia è stata revocata due giorni fa, in quanto il dispositivo della stessa non era immediatamente eseguibile”.

Ruscitti ha poi parlato del Tavolo delle Asl pugliesi: “Vorrei ricordare che, per il coordinamento di tutte le attività relative alla stabilizzazione del personale, nello spirito della legge Madia, è stato istituito il Tavolo delle ASL pugliesi, insediatosi presso il Dipartimento regionale. Il Tavolo sta lavorando e ha già prodotto i primi risultati, e cioè la pubblicazione degli elenchi aventi titolo e l’avvio delle verifiche su alcune, poche, particolari situazioni. Si continuerà dunque, per portarlo a compimento, il percorso della stabilizzazione senza soluzione di continuità e con il metodo della condivisione. Ribadisco che le stabilizzazioni sono un dato ormai acquisito e che le fughe in avanti non portano alcun vantaggio”

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Infine un invito: “Vorrei rivolgerlo a tutte le organizzazioni sindacali per una  maggiore collaborazione. Lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo, raggiungiamo insieme il risultato e mettiamo da parte tutto il resto. Così siamo davvero dalla parte di chi aspetta di essere stabilizzato”.

Fonte: Corriere di Taranto

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Autismo, Angsa: “Non previsto l’obbligo di educatori esperti in ABA. A rischio l’assistenza scolastica per bambini e adolescenti”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'Associazione nazionale genitori di persone con autismo (Angsa). A…

03/09/2024

Assistente infermiere, istituita la nuova figura: chi è, come si forma e cosa fa

Il ministero della Salute ha emanato un decreto che istituisce la nuova figura professionale dell’assistente…

03/09/2024

Sicurezza e organizzazione del sistema sanitario: incontro in prefettura a Bari

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Bari. Una delegazione di Opi Bari ha…

03/09/2024

Indagine Nursing Up: “Perdiamo per strada sempre più infermieri. Ben 15.450 dimissioni dalla sanità pubblica nel biennio 2021-2022”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Cominciamo questo mese di settembre,…

03/09/2024

Accordo storico tra Commissione europea e Oms Europa: 1,3 milioni di euro per rafforzare la professione infermieristica in tutta l’Ue

La Commissione Europea ha firmato un accordo strategico con l'Ufficio Regionale per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale…

02/09/2024