Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali

Il tour “INSALUTE” rappresenta l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione alle esigenze di salute della popolazione abruzzese.

Nello scorso fine settimana l’Ordine delle professioni infermieristiche di Teramo è stato impegnato nel tour “INSALUTE”, campagna di screening gratuiti che si è tenuta nei principali centri commerciali d’Abruzzo. Gli infermieri teramani sono stati presenti sia nel weekend del 10 e 11 marzo al centro commerciale Val Vibrata, che in quello del 17 e 18 marzo al Gran Sasso di Piano d’Accio. Negli stand allestiti per l’occasione sono stati proposti screening gratuiti al pubblico, insieme ad altre “specialità” mediche e sanitarie. È l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione infermieristica alle esigenze di salute della popolazione.

Sempre nei giorni scorsi si è concluso il primo appuntamento di Educazione Continua in Medicina del 2018, organizzato da Opi Teramo. Il corso di formazione dal titolo Costruire la propria professionalità: nuova legge ordinistica e il rapporto con le altre figure si è tenuto in due giornate: la prima venerdì 16 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Teramo e la seconda sabato 17 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Giulianova. Entrambi gli eventi hanno visto come relatore Francesco Falli

, infermiere specialista, legale e forense, autore di testi professionali sul rischio clinico e di articoli dedicati al fenomeno social, nonché presenza abituale e molto apprezzata ai corsi organizzati da Opi Teramo.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La premiazione di Gabriele Rastelli.

La prima giornata dell’evento di formazione è stata caratterizzata anche da un momento particolare: il presidente di Opi Teramo, Cristian Pediconi (foto grande), a nome di tutti gli infermieri della provincia, ha omaggiato con una targa ricordo il collega Gabriele Rastelli, già presidente del Collegio Ipasvi e colonna dell’attività professionale, sia nel rapporto coi pazienti sia a sostegno dell’evoluzione del profilo infermieristico. Rastelli, maestro di molti giovani infermieri, è stato salutato e ringraziato in occasione del suo recente pensionamento.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Indagine Nursing Up: “Carenza di infermieri pronta ad esplodere come una bomba a orologeria nei mesi estivi”

Sanità, Indagine Nursing Up: “Tra le regioni più in difficoltà, al primo posto ci sono…

18/05/2024

Asl Ferrara: conferimento incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche. Il Bando

Conferimento dell'incarico quinquennale di struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della…

18/05/2024

Rinnovo contratto sanità privata: Cgil, Cisl e UIL dichiarano lo sciopero dei dipendenti Aris e Aiop

I sindacati: “Aiop e Aris non vogliono riconoscere il contratto ai dipendenti” “Le promesse fatte…

18/05/2024

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo” La…

18/05/2024

Mille infermieri all’anno da tutti i continenti per gli ospedali cattolici italiani. Aris, Uneba e Cei presentano “Samaritanus Care”

Cei: “La Chiesa italiana con Samaritanus Care affronta la grande fuga degli infermieri assumendo laureati dalle…

18/05/2024

Salerno. A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” avviso pubblico per infermieri

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 413 del 17/05/2024, esecutiva ai sensi di…

18/05/2024