Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali

Il tour “INSALUTE” rappresenta l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione alle esigenze di salute della popolazione abruzzese.

Nello scorso fine settimana l’Ordine delle professioni infermieristiche di Teramo è stato impegnato nel tour “INSALUTE”, campagna di screening gratuiti che si è tenuta nei principali centri commerciali d’Abruzzo. Gli infermieri teramani sono stati presenti sia nel weekend del 10 e 11 marzo al centro commerciale Val Vibrata, che in quello del 17 e 18 marzo al Gran Sasso di Piano d’Accio. Negli stand allestiti per l’occasione sono stati proposti screening gratuiti al pubblico, insieme ad altre “specialità” mediche e sanitarie. È l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione infermieristica alle esigenze di salute della popolazione.

Sempre nei giorni scorsi si è concluso il primo appuntamento di Educazione Continua in Medicina del 2018, organizzato da Opi Teramo. Il corso di formazione dal titolo Costruire la propria professionalità: nuova legge ordinistica e il rapporto con le altre figure si è tenuto in due giornate: la prima venerdì 16 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Teramo e la seconda sabato 17 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Giulianova. Entrambi gli eventi hanno visto come relatore Francesco Falli

, infermiere specialista, legale e forense, autore di testi professionali sul rischio clinico e di articoli dedicati al fenomeno social, nonché presenza abituale e molto apprezzata ai corsi organizzati da Opi Teramo.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La premiazione di Gabriele Rastelli.

La prima giornata dell’evento di formazione è stata caratterizzata anche da un momento particolare: il presidente di Opi Teramo, Cristian Pediconi (foto grande), a nome di tutti gli infermieri della provincia, ha omaggiato con una targa ricordo il collega Gabriele Rastelli, già presidente del Collegio Ipasvi e colonna dell’attività professionale, sia nel rapporto coi pazienti sia a sostegno dell’evoluzione del profilo infermieristico. Rastelli, maestro di molti giovani infermieri, è stato salutato e ringraziato in occasione del suo recente pensionamento.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024

Campagna vaccinale anti-Covid: le indicazioni della nuova circolare

E' pronta la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid. Come lo…

17/09/2024

Rifiutò il ricovero dopo una caduta e morì a distanza di mesi: archiviata la posizione di due infermieri del 118

Il Tribunale di Bari ha disposto l'archiviazione dell'indagine per omicidio colposo a carico di due…

17/09/2024