Roma: migliaia di NoMask e negazionisti del Covid-19 manifestano contro infermieri e medici

È in corso in questi minuti la manifestazione che vede coinvolti a Roma migliaia di negazionisti, NoVax, NoMax e complottisti di altro genere.

Tutti i partecipanti stanno sfilando per le vie della capitale. Gli oppositori delle misure anti-Covid e i sostenitori della libertà di non vaccinarsi, stanno esibendo manifesti, cartelloni marciando al grido “Italia libera! Contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il gruppo Facebook ‘Italia libera 5 settembre tutti a Roma’ ha dato appuntamento alle ore 16 davanti alla Bocca della verità.

“Saremo in piazza contro i tanti… politici, giornalisti e artisti, ma anche scienziati, medici e giuristi in questi mesi che hanno censurato la verità per mantenere questa situazione – afferma Mario Bacco, segretario generale dell’associazione ‘l’Eretico’, tra i promotori della manifestazione.

“Non gli sono bastate le tante morti di migliaia di pazienti, uccisi da protocolli sbagliati, gli anziani ‘sterminati’ nelle Rsa, i malati di cancro lasciati a morire, le aziende e posti di lavoro andati in fumo, i suicidi raddoppiati, le sindromi ansiosodepressive alle stelle, i bambini e la scuola usati per panico e sottomissione. Noi, invece, crediamo che gli italiani siano pronti e reclamino la piazza per manifestare il loro dissenso per le ingiustificate privazioni delle loro Libertà e per il furto del loro futuro e di quello dei loro figli”.

In piazza anche frange dell’estrema destra tra militanti di estrema destra. “Dopo mesi e settimane di duro lavoro siamo arrivati. E’ il grande giorno. Il 5 settembre sarà storia”, ha affermato Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova annunciando la partecipazione per “salvare i bambini dalla dittatura sanitaria e cancellare le leggi Azzolina e Lorenzin”. “Contro il regime e i suoi pennivendoli, contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria si innalzano i tricolori della libertà – dice ancora Castellino – marciano le mamme d’Italia. Lottano le nonne, ci saranno i bambini. Insieme ai lavoratori, alla partite Iva, ai disoccupati, ai precari, tutti uniti a gridare libertà”.

Dura la replica dell’assessore alla Sanità e integrazione Alessio D’amato

“La negazione del COVID è uno schiaffo in faccia ai nostri operatori sanitari, medici, infermieri e di chi in questi mesi ha sacrificato la vita sul campo.”

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Rinnovo contratto 2022-2024. Fials: incremento dell’indennità professionale di base a 1300 euro

FIALS - Chiediamo massima attenzione da parte del Governo e delle Regioni affinché questo contratto…

26/09/2024

Rinnovo contratto. Nursing Up: “Soli 8 euro di differenza tra un infermiere e quello dell’area sottostante”

Salute, trattative rinnovo CCNL Sanità. Senza risorse aggiuntive nessun cambio di rotta. E’ ancora una…

26/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Opi Trento: “Urge una risposta esemplare delle istituzioni”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento condanna con fermezza le…

26/09/2024

Assistente infermiere, il Coina scrive alla Fnopi: “Profondo dissenso sulla posizione favorevole assunta dalla Federazione”

Nel seguente comunicato stampa la posizione di Marco Ceccarelli, segretario nazionale del sindacato Coina, e…

26/09/2024

Asl Napoli 3 Sud: avviso di mobilità per la copertura di 40 posti da oss

L'Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico di mobilità intraregionale ed extraregionale, per…

26/09/2024

Carenza di personale sanitario: le iniziative dell’Asl Cn2 per frenare la fuga verso il privato

"La contrazione dell’offerta che caratterizza da tempo il mercato delle professioni mediche e sanitarie coinvolge…

26/09/2024