Roma, infermiere molestate: medico a giudizio

Un comportamento “poco professionale” ha messo nei guai Gabriele De Simone, medico del San Filippo Neri, che però tornerà preso in servizio.

La sala operatoria scambiata per una hot sex zone prima un delicato intervento chirurgico. È accaduto all’ospedale San Filippo Neri di Roma, dove l’urologo Gabriele De Simone ha preso a corteggiare un’infermiera con sfioramenti inappropriati delle labbra sul collo. Lo stesso ha fatto in una stanza del reparto di Ginecologia, forse confondendola con un luogo in cui approcciare senza permesso un’altra infermiera, baciandola e accarezzandola all’improvviso. Comportamenti ricostruiti dalla Procura, che ha ottenuto il rinvio a giudizio del dottore con l’accusa di violenza sessuale aggravata dall’abuso di relazioni d’ufficio.

Il 60enne De Simone, sempre secondo la Procura, si sarebbe lasciato andare anche a un linguaggio sboccato che a un medico. Infatti è finito sotto processo anche con l’accusa di molestie

per aver apostrofato una dottoressa con termini a luci rosse. Un’altra infermiera, invece, sarebbe stata oggetto di continue battute a sfondo sessuale, ragion per cui l’anestesista è finito sotto processo con l’accusa di stalking. I fatti risalgono al periodo compreso tra il giugno del 2017 e l’aprile del 2018, quando le vittime si ribellarono. Il gip decise allora la misura interdittiva della professione medica, che però scadrà tra due settimane, quando De Simone tornerà in servizio.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Redazione Nurse Times

Fonte: Corriere della Sera  

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024