Reggio Calabria, Dieni (M5S) “Servono infermieri per il terzo turno di dialisi”

Lo sostiene la deputata del M5S Federica Dieni, che invita la Regione ad assumere personale “per garantire assistenza a tutti i pazienti della provincia”

Lo sostiene la deputata Federica Dieni, che invita la Regione ad assumere personale “per garantire assistenza a tutti i pazienti della provincia”.

“La Regione Calabria ha ormai esaurito il tempo a sua disposizione. È doveroso procedere al più presto all’assunzione degli infermieri che dovranno garantire il terzo turno di dialisi nell’ospedale di Reggio, l’unico modo per assicurare assistenza a tutti i pazienti della provincia nelle more della realizzazione del Centro dialisi. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle, Federica Dieni.

“Contrariamente a quanto sostiene qualche distratto sindacato – continua la parlamentare –, sono una convinta sostenitrice della sanità pubblica e ho puntato il dito in tempi non sospetti contro tutte quelle politiche che, oltre ad aver depotenziato le strutture provinciali, hanno finito per favorire gli interessi privati di alcune cliniche di Messina, che ancora oggi hanno in carico decine e decine di pazienti reggini impossibilitati a curarsi nella loro città.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ma non basta. “La soluzione a tutti i problemi – aggiunge Dieni – è rappresentata dall’imminente attivazione del Centro dialisi, un progetto per il quale il Movimento 5 Stelle si è impegnato fin dal primo momento malgrado, è il caso di ricordarlo, negli ultimi cinque anni sia stata forza d’opposizione a Roma e, in particolar modo, a Reggio e nella regione Calabria. Non è superfluo rammentare, allora, che per tanti anni il centrodestra e il centrosinistra, che guidano ininterrottamente la Regione fin dalla sua nascita, hanno bellamente trascurato il problema e snobbato le sofferenze di tutti quei pazienti che, per tre volte alla settimana, devono sottoporsi a un viaggio-calvario per raggiungere Messina e sottoporsi così alle terapie salvavita”

.

Conclude la deputata 5 Stelle: “In ultima istanza, mi unisco anch’io all’appello del prefetto Michele Di Bari, che ha sollecitato l’Asp di Reggio e l’Azienda ospedaliera a rispettare gli accordi assunti e a procedere in tempi stretti all’attuazione degli interventi concordati, ovvero l’attivazione del terzo turno e l’istituzione del Centro dialisi. Il Movimento continuerà a rimanere vigile così come ha fatto in tutti questi anni”.

 

Redazione Nurse Times

 

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

SunSmart Global UV, arriva la versione aggiornata dell’app che aiuta nella lotta contro i problemi di salute legati ai raggi ultravioletti

L'app SunSmart Global UV rappresenta un prezioso strumento nella lotta contro i problemi di salute legati…

17/07/2024

Intelligenza artificiale: il suo approccio nel Wound Care

L’intelligenza artificiale (AI) vede i propri albori alla metà del secolo scorso. Nel 1950 Alan…

17/07/2024

Policlinico di Milano: concorso per due posti da infermiere pediatrico

Il Policlinico di Milano, noto anche come Ospedale Maggiore o Ospedale Ca' Granda, ha indetto…

17/07/2024

Medico o infermiere in ambulanza? A Lamezia nessuno dei due. La denuncia: “Toccato il fondo. A bordo solo l’autista!”

Spesso ci si domanda se a bordo di un'ambulanza sia più importante la presenza del…

17/07/2024

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024