Non sembra avere fine l’ondata di violenza che vede come eterne vittime gli operatori della sanità italiana.
A subire l’ennesima aggressione sul luogo di lavoro sono stati questa volta un medico e un infermiere in servizio al Poliambulatorio di San Giovanni Rotondo.
Tutto avrebbe avuto inizio da una svista di un famigliare che ha portato erroneamente l’anziano genitore in ospedale per una visita programmata.
L’uomo si sarebbe presentato nella struttura sanitaria però nel giorno sbagliato. Compreso l’errore, avrebbe preteso a gran voce che il genitore venisse ugualmente visitato, pur avendo la prenotazione per un’altra data.
Dopo aver ricevuto una risposta negativa sarebbe però andato su tutte le furie insultando il personale ed aggredendo i presenti fisicamente.
Ad avere la peggio sono stati un medico ed un infermiere, colpiti con calci e pugni dall’energumeno. Solo l’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare il peggio. L’aggressore è stato fermato e condotto in caserma.
La donna che sembrava tranquilla e quindi non era indicata nessuna contenzione ha letteralmente azzannato a…
Sono quasi 90 tra medici e infermieri gli indagati agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (Ifo) di…
NurseTimes è l’unica Testata Giornalistica Sanitaria Italiana (Reg. Trib. Bari n. 4 del 31/03/2015) gestita da Infermieri,…
Nei reparti di Geriatria o nelle Residenza Sanitaria Assistita la presenza di lesioni traumatiche agli…
Trovare infermieri per le ospedali, Rsa e sociosanitario sarà ancora più difficile in Veneto, la regione…
La colecistite acuta è un'infiammazione della colecisti (denominata anche cistifellea) che, di solito, si verifica quando…
Leave a Comment