NT News

Pistoia: adolescenti annoiati rubano ambulanza del 118 pubblicando video su Instagram

Un gruppo di giovanissimi annoiati ha pensato di ammazzare il tempo rubando un’ambulanza del 118 e postando il video di quella che ritenevano essere una bravata su Instagram.

Hanno così deciso di scassinare la porta del garage della pubblica assistenza di San Marcello Piteglio, nel Pistoiese. Oltre al furto del mezzo di soccorso si sono impossessati delle casacche utilizzate dai soccorritori, utilizzate poi per realizzare il video intitolato “Chiamate un po’ il 118 ninoninonino”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sull’episodio indagano ora i carabinieri, allertati da alcuni passanti che hanno notato il mezzo abbandonato, per spregio, in strada. Il gruppo di ragazzini, dopo aver percorso alcuni chilometri con il mezzo di soccorso, si è stufato di guidare il veicolo della Croce Verde di Prunetta

decidendo di sbarazzarsene attorno alle ore 5.30 del mattino.

Alcuni passanti, notando il mezzo fermo sulla strada, hanno temuto potesse trattarsi di un incidente e si sono fermati per prestare aiuto.

A quel punto gli autori del furto si sarebbero dati alla fuga nel bosco, dovendo interrompere il loro gioco fatto di selfie e dirette video pubblicati sui social.

I vandali hanno anche scaricato le bombole di ossigeno, lanciando le stesse dai finestrini del mezzo in corsa. L’ambulanza devastata era appena stata acquistata dalla pubblica assistenza per essere destinata ai servizi urgenti del 118 dovendo ancora essere inaugurata.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024