NT News

Opi Taranto: eletto il nuovo Presidente

Si chiama Pierpaolo Volpe, ha 36 anni ed è nato Taranto il nuovo Presidente dell’Ordine delle  Professioni Infermieristiche della Provincia di Taranto. Il neo Presidente sarà alla guida dell’Ordine professionale per i prossimi 4 anni. Il nuovo Presidente Pierpaolo Volpe succede, a  Benedetta Mattiacci, che è stata alla giuda Collegio Ipasvi fino alla trasformazione in Ordine per  27 anni. 

Nella stessa seduta consiliare vi è stato il rinnovo dell’intero esecutivo che ha visto l’elezione a Vicepresidente del Dott. Roberto Pollice; a Tesoriere del Dott. Gerardo  Mecca e la riconferma nel ruolo di Segretaria della Dott.ssa Maria Pia Mitrugno

Per il presidente Pierpaolo Volpe il risultato ottenuto deve rappresentare il punto di partenza  per proseguire il percorso che l’Ordine ha già intrapreso da diversi anni: garantire vigilanza sulla  tutela della salute dei cittadini. Momenti intensi e difficili ci aspettano, ma cercheremo di  fronteggiare qualsiasi problematica con l’impegno di sempre.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tra gli obiettivi principale del nostro  programma c’è la sicurezza nei posti di lavoro, particolarmente per il settore Emergenza-Urgenza,  Pronto Soccorso. Altrettanto importante sarà nel corso di questo mandato implementare  ulteriormente i rapporti con le Istituzioni del territorio, in particolare con quelle che si occupano di sanità come l’Università, Asl, Sanità Privata, Comuni e Regione. 

Un altro aspetto che sarà sempre presente alla nostra attenzione è il tema della formazione continua che a nostro avviso rappresenta il miglior modo per prendersi cura delle persone con competenza. Una particolare attenzione sarà riservata, anche, alla comunicazione interna ed  esterna all’Ordine al fine di non incrementare false informazioni che non fanno mai bene ma che  rappresentano un problema ancor più serio quando si parla di salute. 

Il neo Presidente a nome di tutto il Consiglio Direttivo, della Commissione d’albo e del  Collegio dei revisori rivolge un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Benedetta Mattiacci  per la dedizione e il lavoro svolto in tutti questi anni. 

Infine”, ha concluso il Presidente Volpe, insieme agli altri Colleghi del Consiglio Direttivo, ”raccolgo la fiducia attribuitami da tutta la Comunità Professionale che mi gratifica, facendomi  percepire il gradimento per il lavoro svolto negli anni in qualità di Consigliere. Un grazie di cuore  tutti gli Iscritti che, nonostante, il periodo difficile inferto dal Covid-19, si sono recati a votare presso l’Ordine dedicandoci il tempo per il voto.

Ultimi articoli pubblicati

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Microplastiche anche negli occhi: gli effetti sulla salute oculare

Stando ai risultati di un nuovo studio pubblicato su Science Direct, le microplastiche potrebbero raggiungere anche…

20/04/2024

Emergenza sanitaria: boom di medici e infermieri stranieri, nuove regole in arrivo

L'Italia si trova di fronte a un'emergenza sanitaria senza precedenti, con una crescente carenza di…

19/04/2024

Cardiopatia aritmogena, una nuova speranza di cura arriva dalla terapia genica

Nel corso di un incontro che si è tenuto presso l’IRCCS Maugeri di Pavia è…

19/04/2024

Nuovo test urine rivoluzionario per la diagnosi di tumore alla prostata: più preciso del PSA

Un nuovo studio pubblicato su JAMA Oncology rivela l'efficacia di un innovativo test urinario nel…

19/04/2024

Tumore al seno, parte in Italia il primo studio al mondo sugli effetti della restrizione calorica

Il potere terapeutico del digiuno contro il cancro. Parte in Italia "il primo studio al…

19/04/2024

Emergenza Infermieristica: FIALS presenta proposte al Ministro della Salute

Roma, 19 aprile 2024 – LA FIALS ha rivolto un appello urgente al Ministro della…

19/04/2024