Nominato nuovo Coordinatore del Tirocinio Pratico del Cdl in Infermieristica di Barletta

La delibera nel punto 2 riprende l'art. 2 del bando che recita: "...omissis...Il Coordinatore di Tirocinio, per l’espletamento del suddetto incarico dovrà dedicare allo stesso un congruo numero di ore, atte a garantire il regolare svolgimento delle attività di tirocinio del Corso di Laurea".

È stato finalmente nominato nell’interesse degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica UNIFG, sede distaccata di Barletta, il nuovo Coordinatore Teorico/Pratico di Tirocinio

Dopo la partecipazione al concorso che prevedeva come oggetto “Bando di Selezione per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore del Tirocinio Pratico – Formativo del Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di BARLETTA” l’incaricato che succede al dott. Domenico ANTONELLI è Michele MASSARO.

L’incarico, di durata triennale,  relativa al triennio accademico 2017/2020, ha previsto una selezione per titoli e colloquio.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per cui con DELIBERAZIONE N. 1285 del 12/07/2018 la ASL BAT affida l’incarico di Coordinatore del tirocinio pratico-formativo del Cdl in Infermieristica – sede di Barletta al dott. Michele Massaro con decorrenza dal 16/7/2018 e fino al 16/7/2020.

La delibera nel punto 2 riprende l’art. 2 del bando che recita: “…omissis…Il Coordinatore di Tirocinio, per l’espletamento del suddetto incarico dovrà dedicare allo stesso un congruo numero di ore, atte a garantire il regolare svolgimento delle attività di tirocinio del Corso di Laurea”.

Una discrezionalità che lascia perplessi!

La non chiara quantità di debito orario da garantire al percorso di presa in carico dei bisogni formativi dei numerosi studenti che afferiscono alla sede, potrebbe essere il tallone di Achille del sistema, contribuendo al potenziale dissesto del mandato.

Consapevoli delle elevate competenze professionali del dott. Massaro, ci auspichiamo un suo impegno che prescinda dalla mera “figura ingessata al ruolo”.

Al Collega Michele Massaro vanno i migliori auguri di inizio e contestuale brillante prosieguo delle attività di Coordinamento.

Di seguito le delibere che tracciano il percorso di nomina.

 

MICHELE CALABRESE

 

Allegati

Delibera di nomina Asl Bat n. 1285 del 12-07-2018

Bando UNIFG di selezione per incarico di coordinatore tirocinio sede di Barletta

Nota asl Bat al Dirigente Responsabile U.O.S.V.D. “Formazione e Polo Universitario”

 

 Fonte:

www.sanita.puglia.it

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024

Anelli (Fnomceo): “Mondo medico sia compatto. Protesta inevitabile in assenza di risposte”

“Auspichiamo tutti che la stagione delle piazze e delle proteste non riguardi la sanità, proprio…

17/07/2024

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024