NT News

Napoli: è record al Pellegrini. Otto aggressioni al personale in una sola notte

Un nuovo record assolutamente negativo è stato infranto dall’Ospedale vecchio Pellegrini di Napoli. Non si tratta di un caso di malasanità ne di una situazione di degrado strutturale, ma di un record di aggressione in una solo turno di lavoro.

A denunciare quanto accaduto questa notte è stata l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, sempre a difesa del personale sanitario campano.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sarebbero stati ben otto gli operatori sanitari ad aver subito violenza fisica durante il proprio orario di lavoro. Ad essere malmenati sono stati complessivamente cinque medici e tre infermieri.

Ogni episodio di violenza è giunto per mano di un famigliare di un paziente stanco di attendere in barella per indisponibilità di posti letto. Le lunghe attese ed il discomfort avrebbero fatto perdere le staffe ai “premurosi” famigliari, che avrebbero pensato di farsi giustizia alzando le mani.

I presenti, come un branco, si sono alleati contro medici e infermieri, trascurando come al solito il reale motivo di tale disagio.

La prognosi per i sanitari feriti non è stata in alcun caso superiore ai 3 giorni e nessuno di loro ha abbandonato il proprio posto di lavoro, per non creare ulteriori disagi.

“Un simile comportamento da parte di questi energumeni non è ascrivibile nemmeno nell’animalesco (anche perché si offenderebbero gli animali). Noi non tolleriamo nemmeno più la loro preoccupazione. BASTA CI AVETE ROTTO! CURATEVI DA SOLI SE SIETE CAPACI!” conclude l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024