Moncalieri, pesanti offese a un infermiere: “Meridionale di m…”

Il triste episodio si è verificato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce.

Sono giorni difficili per gli ospedali dell’area metropolitana di Torino. Dopo i calci e i pugni ai danni di medico, infermieri e un cittadino all’ospedale di Chieri, nella giornata di venerdì 3 agosto un infermiere dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri è stato pesantemente offeso: “Sei un meridionale di m…”. E ancora: “Impara l’italiano, prima di parlare con me”.

A parlargli in questi termini, una donna che si trovava in coda, in attesa che un medico visitasse la figlia. Ma dovendo aspettare molto, e non vedendo in giro il medico che aveva visitato la figlia il giorno precedente, ha iniziato a chiedere spiegazioni. L’infermiere ha cercato di farle capire la situazione e il perché dell’attesa, ma per tutta risposta è stato ingiuriato.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


E così, in pronto soccorso, sono arrivati gli agenti della polizia municipale per cercare di far tornare alla normalità la situazione. L’Asl To5, condannando l’episodio, ha espresso vicinanza al suo dipendente.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.torinotoday.it

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Anelli (Fnomceo): “Mondo medico sia compatto. Protesta inevitabile in assenza di risposte”

“Auspichiamo tutti che la stagione delle piazze e delle proteste non riguardi la sanità, proprio…

17/07/2024

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024