Infermiere dell’Emergenza

Milano: adolescenti annoiati lanciano pietre contro auto-infermieristica del 118

L’autoinfermieristica utilizzata per i servizi urgenti del NUE 112 di Milano è stata fatta bersaglio di una sassaiola da parte di un gruppo di adolescenti ospiti di una struttura protetta comunale nel pieno centro urbano.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul posto per le indagini, i colpevoli sarebbero tutti minorenni. Uno dei sassi lanciato avrebbe centrato il parabrezza sfondandolo.
L’increscioso episodio si è verificato giovedì notte e, secondo le testimonianze agli atti, la sassaiola sarebbe “piovuta” dalle finestre di un appartamento.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dopo poche ore i militari del Nucleo Radiomobile hanno identificato la struttura dalla quale ha avuto origine il lancio di pietre. Non è chiaro quale fosse la motivazione di questo insano gesto, anche se le piste più probabili sarebbero quelle di una bravata fatta per noia e quella di una protesta per alcune situazioni interne al centro per minori.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I responsabili sono stati segnalati al Comune, ente gestore dell’abitazione perché prenda i provvedimenti necessari. Per la vettura del 118, assegnata al Policlinico, sarà necessario un periodo di interruzione dal servizio alla popolazione per la riparazione alla carrozzeria e al parabrezza.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024