Medico assenteista: era al centro benessere durante l’orario di lavoro

Un medico, impiegato all’ospedale di Asiago (Vicenza), è stato denunciato dopo un’indagine della Guardia di finanza. Adesso, è accusato di aver truffato l’Ulss 7 Pedemontana vicentina perché si sarebbe recato al centro benessere durante l’orario di lavoro.

Nei confronti del medico assenteista, racconta ilgazzettino.it, è scattata la misura interdittiva della sospensione dal lavoro e il sequestro preventivo della somma di 6.707 euro. Il provvedimento è scattato dopo che, nei giorni scorsi, i militari del comando provinciale della Finanza di Vicenza e della locale stazione hanno concluso un’operazione che ha fatto emergere circa 70 episodi di assenteismo ad opera del professionista. Per il medico è scattata anche la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune di Asiago.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Secondo quanto emerso, il medico, nel periodo compreso tra il 2017 al 2020, pur risultando presente in servizio, in varie circostanze, si è allontanato dal proprio posto di lavoro per recarsi presso un noto centro benessere dell’Altopiano

, per rientrare, dopo alcune ore di assenza ingiustificata, presso il nosocomio dove timbrava il «badge», attestando falsamente la propria presenza in servizio, per un totale di 194 ore. Secondo quanto emerso vi sarebbero state delle condotte anomale durante i turni ambulatoriali e di sala operatoria presso il reparto di chirurgia.
Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024