La Direzione Generale del Policlinico di Bari “schiaffeggia” la classe Infermieristica e non solo…

Irricevibile, oltre che illegittima, la delibera n. 1865 del 28/12/2016 con cui la direzione strategica del più grande nosocomio pugliese, cancella dalla dotazione organica 5 posti di dirigente delle professioni sanitarie per quadrare i conti al fine di assumere altri profili.

Irricevibile, oltre che illegittima, la delibera n. 1865 del 28/12/2016 con cui la direzione strategica del più grande nosocomio pugliese, cancella dalla dotazione organica 5 posti di dirigente delle professioni sanitarie per quadrare i conti al fine di assumere altri profili.

Bari. La diabolica” delibera (Programmazione del fabbisogno del personale per gli anni 2016 – 2017 – 2018), adottata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria, frutto di alchimie algebriche e letterarie riprese nel testo della stessa, evidenzia la “grande” considerazione che il DG Dattoli ha degli Infermieri che nel 

Policlinico spesso sono trattati .. da “carro di bestiame” e della capacità dello stesso di violare impunemente le leggi regionali (Legge Regionale n. 26/2006), che ha determinato l’inserimento in dotazione organica del profilo di Dirigente delle professioni sanitarie.

Esortiamo tutte le rappresentanze sindacali, associative e professionali a far sentire la propria voce.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Giuseppe Papagni

Allegato

Delibera n. 1865 del 28/12/2016 

Legge Regionale n. 26/2006

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024

Sanità privata: sciopero nazionale Aiop-Aris il 23 settembre

Coinvolti oltre 200mila lavoratori. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Serve rispetto per un…

18/09/2024

Non solo Foggia: nuova manifestazione a Roma il 20 novembre. Le richieste di Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up

“La manifestazione di Foggia, che ha visto la partecipazione di centinaia di colleghe e colleghi,…

18/09/2024