ECM e FAD

Ipasvi Chieti, evento formativo: “Le Nuove Frontiere della Professione Infermieristica fra Ospedale e Territorio”

Si terrà a Chieti il 28 e 29 Ottobre c.a. un convegno dal titolo “Le Nuove Frontiere della Professione Infermieristica fra Ospedale e Territorio- -SCENARI IN AMBITO INFERMIERISTICO SFIDE ED OPPORTUNITA’ “, presso  l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “G.d’Annunzio”, in via Dei Vestini, 31.

Il Convegno, moderato dal presidente del collegio di Chieti dott. Giancarlo Cicolini, dal dott. Abbonizio A., responsabile area infermieristica, SAPS ASL 02 Abruzzo, dott.ssa A. Pullimeno presidente del collegio Ipasvi di Roma, il Presidente del C.d.L. Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche UNICH, prof. Cipollone F., la presidente ASI dott.ssa Paola Arcadi e tratterà le tematiche attuali di riorganizzazione della sanità del nostro Paese, ponendo particolare attenzione alla figura dell’infermiere di famiglia e comunità nella regione Abruzzo.

Il convegno avrà come relatori la Presidente FNC, B. Mangiacavalli, il direttore di DEDICARE, dott. P. Narraccio, il dott. D. Antonelli dirigente infermieristico territoriale Asl Bat, il dott. Porcelli P. responsabile UODC PSAIO Asl Roma B, la dott.ssa Vianella Agostinelli direzione infermieristica AUSL Romagna ambito territoriale di Rimini, il dott. M. Zega resp. UOC SITRA Policlinico Univ. Gemelli – Roma, dott.ssa B. Mazzoleni, segretario FNC Ipasvi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tematiche interessanti ed esperienze dirette nello scenario socio-sanitario attuale in cui l’ago delle cure assistenziali si sposta dall’Ospedale al Territorio. Quindi enfasi al concetto di domiciliazione delle cure e dei progetti di integrazione sia delle unità di degenza infermieristica che Aziendali,

 che ne sostengono il principio.

L’Organizzazione, l’integrazione e il ripensamento della modalità di erogazione delle cure sono il gold standard per il nuovo modello di assistenza sanitaria con linee di servizio che abbracciano l’assistenza infermieristica al contesto domicilio-territoriale.

Durante la seconda giornata verrà presentato il video ipasvi Chieti, e verranno premiati i vincitori del concorso di ricerca Infermieristica indetto dal Collegio IPASVI Chieti, che prevede la consegna di un attestato di partecipazione e, successivamente, il collegio provvederà ad erogare al primo classificato un premio di 1500 euro, al secondo 1000 euro, terzo 500 euro. Premieranno la presidente della FNC Ipasvi dott.ssa Barbara Mangiacavalli e l’assessore alla sanità regione Abruzzo dott. S. Paolucci.

Dei posti disponibili, 200 sono riservati per il conseguimento dei crediti formativi di Educazione Continua in Medicina per le professioni Infermieristiche, Infermiere Pediatrico e Assistente Sanitario.

Per l’iscrizione CLICCA QUI

Redazione Nurse Times

Allegati

Brochure

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Crisi infermieri in Lombardia: su 300 posti a concorso, meno di 100 candidati

La risposta della regione per fermare la fuga in Svizzera La Lombardia si trova a…

30/08/2024

Infermieri: legittima la maggiorazione del turno notturno anche durante lo “smonto notte”

La Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha emesso un'importante ordinanza (n. 19088/2024), confermando che gli…

29/08/2024

Shock a Barletta: paziente psichiatrica stuprata in ospedale da addetto alle pulizie

Un grave episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno dell’Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, coinvolgendo…

29/08/2024

Al via la sperimentazione del primo vaccino mRNA contro il cancro ai polmoni: un passo rivoluzionario nella lotta al NSCLC

28 agosto 2024 – Ha preso il via la sperimentazione clinica del primo vaccino al…

29/08/2024

Il Piemonte sospende gli algoritmi: l’AIES sostiene autonomia infermieristica e richiede riforma normativa

L’Accademia italiana Emergenza Sanitaria (AIES) interviene nel dibattito sugli Algoritmi Clinico Assistenziali Infermieristici (ACAI) che…

28/08/2024

Aggressioni in ospedale, a giorni un tavolo in Prefettura con tutti i sanitari. Nucci (Opi Fi-Pt): “Situazione intollerabile, servono interventi permanenti”

Secondo i dati dell'Osservatorio della Regione Toscana, nel 2023 si sono registrati 2356 casi. Coinvolgimento…

27/08/2024