Il nuovo codice deontologico, a Milano l’incontro promosso dall’Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza. In diretta streaming su Nurse Times

Sarà il nuovo codice deontologico degli infermieri, approvato lo scorso mese di aprile dalla Fnopi, il protagonista della giornata di approfondimento promossa dall'Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza

Prospettive, valutazioni e aspetti critici nell’evento che vede la partecipazione di 450 infermieri

 

MILANO – Sarà il nuovo codice deontologico degli infermieri, approvato lo scorso mese di aprile dalla Fnopi, il protagonista della giornata di approfondimento promossa dall’Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nella sala “Manzoni” dell’Hotel Marriot, 450 infermieri saranno in platea per ascoltare e dibattere sulle novità e le eventualità criticità del nuovo Codice deontologico. L’obiettivo dell’iniziativa, come ha sottolineato in sede di presentazione il presidente dell’Opi Milano, Lodi, Monza e Briaza, Pasqualino D’Aloia è quello di offrire risposte e chiarimenti, ai colleghi infermieri, su un tema molto sentito. In apertura dei lavori è previsto l’intervento di salute della presidente nazionale della Fnopi, Barbara Mangiacavalli. La giornata avrà due momenti: al mattino gli interventi della professoressa Di Giulio su attualità e prospettive del nuovo Codice deontologico, e quello di Luca Benci con l’approfondimento di alcuni articoli del Codice. Nel pomeriggio spazio alla tavola rotonda su valutazioni, critiche, evoluzioni e prospettive del Codice deontologico.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’evento dell’Opi Milano, Lodi, Monza e Brianza, sarà trasmesso in diretta streaming da Nurse Times e sulle pagine social del nostro giornale.

Salvatore Petrarolo

Leave a Comment
Share
Published by
Salvatore Petrarolo

Recent Posts

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024