Fials Policlinico Bari “Restituire ai lavoratori le somme non versate nel corso degli anni”

La segreteria sindacale aziendale del Policlinico/Giovanni XXIII della Fials risponde alla nota della Direzione Strategica del 13 settembre u.s. (in allegato)

La segreteria sindacale aziendale del Policlinico/Giovanni XXIII della Fials risponde alla nota della Direzione Strategica del 13 settembre u.s. (in allegato)

Nel comunicato la Fials chiede il ricalcolo degli stipendi con la rideterminazione dei fondi contrattuali.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“..Dichiara l’erroneità della voce retribuzione variabile aziendale corrisposta dall’azienda policlinico e dichiara il diritto degli istanti alla percezione dei dovuti conguagli” – Trib. Bari, sez. lavoro, sent. n. 3437/2017

Il comunicato della Fials è chiarissimo: l’A.O.U. Policlinico di Bari dovrà restituire ai lavoratori le somme non versate nel corso degli anni.

Di seguito la nota:

“E’ doveroso da parte nostra, a tutela dei diritti e della professionalità dei dipendenti tutti del Policlinico, Dirigenza e Comparto, informare che la nota aziendale del 13 settembre 2019 sul processo di rideterminazione dei fondi contrattuali (prot. n. 75112 in allegato) firmata dalla Direzione Strategica è, ad avviso dei nostri TECNICI dal contenuto del tutto errato e strumentale.

Contrariamente all’errato contenuto di quella nota:

  • E’ vero che esistono errori nella rideterminazione dei fondi contrattuali (comparto e dirigenza) e perciò minori stipendi pagati dal Policlinico nel corso degli ultimi vent’anni almeno.
  • Il Tribunale di Bari ha già sentenziato più volte (cfr. titolo di questa nota di smentita), dando torto al Policlinico e condannando l’Azienda a corrispondere i dovuti stipendi al personale dipendente.
  • Esistono delibere aziendali che certificano il debito del Policlinico verso i dipendenti tutti, comparto e dirigenza, di cui FIALS dispone già e che utilizzerà per i contenziosi attivati a beneficio dei propri iscritti per ristabilire la giusta consistenza dei fondi contrattuali. Siamo a disposizione di tutti per qualsiasi ulteriore chiarimento”.

Redazione NurseTimes

Allegato

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Non solo Foggia: nuova manifestazione a Roma il 20 novembre. Le richieste di Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up

“La manifestazione di Foggia, che ha visto la partecipazione di centinaia di colleghe e colleghi,…

18/09/2024

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024