Daniela Malus al Consiglio comunale di Barletta: ricominciamo da zero

La dignità agli elettori parte da onestà, impegno, perseveranza e raggiungimento dei risultati.

In occasione delle prossime elezioni amministrative del 10 giugno la redazione di Nurse Times promuove la buona politica dei candidati che dedicano la loro professionalità al cittadino e al progetto di salute. Parliamo a tal proposito la dottoressa Daniela Malus, candidata al Consiglio comunale di Barletta, che invia alla nostra attenzione una lettera aperta per invitare i lettori alla scelta oculata, sana e giusta del candidato in corsa. Ecco come lei stessa si presenta.

Daniela Malus, dottoressa in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata e operatrice sociosanitaria presso il presidio ospedaliero ‘Mons. R. Dimiccoli’ di Barletta. La scelta di scendere in campo nasce dall’esigenza di unire l’opportunità di benessere a quella di riordino del Comune di Barletta, spesso maltrattato e con falle che hanno portato malcontento nei cittadini.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La valorizzazione della ‘Barletta Vecchia’, insita nel cento storico, per me e la mia coalizione è una sfida da perseguire per la crescita economica della  città, evitando la fuga dei giovani in altre realtà, soddisfacendo le esigenze degli abitanti limitrofi  e incentivando il territorio.

Sottostimato – e io, in qualità di operatrice sociosanitaria, lo posso denunciare e sottoscrivere – il circondario delle litoranee Ponente (con lo scempio del divieto alla balneazione e susseguenti danni ENORMI al settore terziario) e Levante (con la zona limitrofa al ‘Braccio’ caratterizzata da rifiuti, degrado totale e standard igienico-sanitari ai limiti della civiltà). Non per ultime le zone periferiche della città, dove opere incompiute (zona Patalini)  sono una seria minaccia per i nostri figli.

L’impegno è anche quello di tutelare e  favorire, nei limiti delle risorse economiche che saranno stanziate, l’integrazione dei soggetti indigenti in cerca di occupazione. Si ricorda che tanto il lavoro quanto la salute sono costituzionalmente sanciti con gli articoli 32 (Diritto alla Salute) , art.4 (La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto…Omissis).

La sottoscritta e la coalizione di riferimento faranno il possibile, lavorando notte e giorno, per soddisfare i bisogni e le richieste dei cittadini, senza nulla chiedere in cambio, se non la massima collaborazione e non essere lasciati soli una volta ottenuta la loro preziosa fiducia.

LA CITTÀ È DEGLI ELETTORI, NON DEGLI ELETTI

Concludo ricordando che domenica 10 giugno gli elettori dei Comuni delle regioni a statuto ordinario interessati dalle elezioni amministrative 2018 andranno alle urne per l’elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali, nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno. Grazie per la pazienza dedicata alla lettura di questa mia  breve missiva”.

Daniela Malus
Dott.ssa in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

SunSmart Global UV, arriva la versione aggiornata dell’app che aiuta nella lotta contro i problemi di salute legati ai raggi ultravioletti

L'app SunSmart Global UV rappresenta un prezioso strumento nella lotta contro i problemi di salute legati…

17/07/2024

Intelligenza artificiale: il suo approccio nel Wound Care

L’intelligenza artificiale (AI) vede i propri albori alla metà del secolo scorso. Nel 1950 Alan…

17/07/2024

Policlinico di Milano: concorso per due posti da infermiere pediatrico

Il Policlinico di Milano, noto anche come Ospedale Maggiore o Ospedale Ca' Granda, ha indetto…

17/07/2024

Medico o infermiere in ambulanza? A Lamezia nessuno dei due. La denuncia: “Toccato il fondo. A bordo solo l’autista!”

Spesso ci si domanda se a bordo di un'ambulanza sia più importante la presenza del…

17/07/2024

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024