Categorie: ECM e FADInfermieri

Corso ECM sulla certificazione informatica per la sanità

L’alfabetizzazione digitale è un settore della conoscenza sempre più indispensabile, in costante cambiamento ed evoluzione. In uno scenario di profondo mutamento, i professionisti impegnati nella sanità ad ogni livello devono sapersi adattare a nuovi modelli organizzativi, strumenti e processi di lavoro, ed accettare nuove modalità operative che comportano l’acquisizione di nuove conoscenze, competenze e skill professionali.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il corso e la certificazione ECDL Health diventano una occasione per acquisire o consolidare quelle competenze di base che costituiscono un prerequisito per tutti gli addetti del settore sanitario, per un uso più consapevole e professionale degli strumenti informatici di loro attinenza.

Per chi è in cerca di una occupazione, per gli studenti universitari delle facoltà mediche e tecnico-scientifiche e i professionisti impegnati nel settore dell’Information Technology, il corso organizzato dall’Istituto Professionale Statale “De Lilla” con il contributo scientifico-didattico dei collegi IPASVI Bari, IPASVI BAT, dell’Ordine dei Medici di Bari e di Nurse Times, rappresenta un’ottima possibilità per arricchire il proprio curriculum ed allargare le proprie conoscenze ad un ambito di applicazione delle tecnologie digitali per il quale ad oggi non esiste in Italia una offerta formativa adeguata ed accessibile.

Il corso “La certificazione informatica per la Sanità” ha un costo di 350,00 Euro (+ IVA, tranne nei casi esenti) comprensivo di materiale didattico (cancelleria e dispense), e da diritto all’acquisizione di 27,5 crediti ECM e della certificazione ECDL Health.

Il corso ha inizio il 30 novembre 2015, è rivolto a tutte le professioni sanitarie (max. 40 partecipanti) ed e’ strutturato 20 ore (cinque mezze giornate pomeridiane).

Il corso di formazione è di tipo residenziale ed interattivo. Durante il percorso formativo verranno proposte dimostrazioni tecniche con supporto di ausili informatici (LIM, videoproiettore, filmati didattici, etc.) e laboratori applicativi finalizzati a sperimentare direttamente l’utilizzo degli strumenti informatici.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Tel. 3388253407 – info@up5s.it

Savino Petruzzelli

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Policlinico di Milano: concorso per due posti da infermiere pediatrico

Il Policlinico di Milano, noto anche come Ospedale Maggiore o Ospedale Ca' Granda, ha indetto…

17/07/2024

Medico o infermiere in ambulanza? A Lamezia nessuno dei due. La denuncia: “Toccato il fondo. A bordo solo l’autista!”

Spesso ci si domanda se a bordo di un'ambulanza sia più importante la presenza del…

17/07/2024

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024

Anelli (Fnomceo): “Mondo medico sia compatto. Protesta inevitabile in assenza di risposte”

“Auspichiamo tutti che la stagione delle piazze e delle proteste non riguardi la sanità, proprio…

17/07/2024

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024