Infermieri

Confintesa boccia la bozza della legge di bilancio 2019: solo 20 € per il rinnovo dei contratti

L'O.S. Confintesa Sanità pronta alla mobilitazione sui rinnovi dei contratti

Di seguito la nota di Confintesa Sanità che boccia la bozza della legge di bilancio 2019: previsti solo 20 euro per i rinnovi contrattuali


“Confintesa sanità analizza la bozza della legge di bilancio, che rischierebbe ancora una volta di penalizzare i dipendenti pubblici, per i rinnovi contrattuali sono destinati solo 20 euro, e non sono state stanziate nuove risorse economiche, per i fondi contrattuali e per le nuove assunzioni in sanità.

Dopo la propaganda su nuove assunzioni e aumenti agli infermieri il governo fa retromarcia. Noi di Confintesa sanità vorremmo che il governo faccia più assunzioni nella pubblica amministrazione attraverso lo sblocco del turnover al 100% dei cessati, esaurendo le graduatorie dei concorsi pubblici, e definendo gli standard del fabbisogno di personale per singolo profilo professionale.
Noi vorremmo che la legge di bilancio 2019 intervenga aumentando lo stanziamento attuale dei rinnovi contrattuali come previsto da valori IPCA definiti nel DEF 2018, aumento pari a 102 euro medi mensili.

  • Bisognerebbe abolire il blocco dei fondi contrattuali al 2016 e rientrare tra le risorse contrattuali del finanziamento della retribuzione individuale di anzianità (RIA);
  • Bisognerebbe introdurre la detassazione dei premi di risultato anche ai dipendenti pubblici;
  • Stanziare le risorse economiche ai fini delle progressioni di carriera dei dipendenti pubblici con le nuove classificazioni previste nei lavori delle Commissioni Paritetiche per ciascun comparto.

Queste sono le nostre proposte che presenteremo per una P. A. migliore e non staremo fermi a guardare, siamo pronti alla mobilitazione”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infermieri: legittima la maggiorazione del turno notturno anche durante lo “smonto notte”

La Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha emesso un'importante ordinanza (n. 19088/2024), confermando che gli…

29/08/2024

Shock a Barletta: paziente psichiatrica stuprata in ospedale da addetto alle pulizie

Un grave episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno dell’Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, coinvolgendo…

29/08/2024

Al via la sperimentazione del primo vaccino mRNA contro il cancro ai polmoni: un passo rivoluzionario nella lotta al NSCLC

28 agosto 2024 – Ha preso il via la sperimentazione clinica del primo vaccino al…

29/08/2024

Il Piemonte sospende gli algoritmi: l’AIES sostiene autonomia infermieristica e richiede riforma normativa

L’Accademia italiana Emergenza Sanitaria (AIES) interviene nel dibattito sugli Algoritmi Clinico Assistenziali Infermieristici (ACAI) che…

28/08/2024

Aggressioni in ospedale, a giorni un tavolo in Prefettura con tutti i sanitari. Nucci (Opi Fi-Pt): “Situazione intollerabile, servono interventi permanenti”

Secondo i dati dell'Osservatorio della Regione Toscana, nel 2023 si sono registrati 2356 casi. Coinvolgimento…

27/08/2024

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatore Socio Sanitario presso l’ASST degli Spedali Civili di Brescia

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatore Socio…

27/08/2024