Infermieri

Concorso al Fatebenefratelli sospeso. Buste consegnate in anticipo per errore: prove fotografate e divulgate su WhatsApp

Ancora una giornata di ordinaria follia durante le prove concorsuali organizzate dall'ASST Fatebenefratelli- Sacco per l'assunzione di 23 Infermieri

Ancora una giornata di ordinaria follia durante le prove concorsuali organizzate dall’ASST Fatebenefratelli – Sacco per l’assunzione di 23 Infermieri

In data odierna 2600 professionisti precari e disoccupati si sono radunati nel palazzetto di Monza. Il fine comune era sostenere la prova scritta per la copertura di 23 posti a tempo pieno ed indeterminato di collaboratore professionale sanitario – infermiere di cui undici riservati al personale con contratto di lavoro a tempo determinato.

Le prove fotografate e divulgate

Le motivazioni che hanno spinto la commissione ad invalidare la prova sarebbero state di natura organizzativa ma non solo. La sorveglianza avrebbe iniziato la procedura di distribuzione delle buste in un solo settore, mentre negli altri settori, tale procedura non era ancora iniziata.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ma la motivazione principale sembrerebbe essere stata un’altra.

Tra gli infermieri collocati nel settore che ha erroneamente ricevuto l’elaborato in anticipo, alcuni ragazzi avrebbero aperto di nascosto la busta fotografando le domande contenute al suo interno ed inviandole su WhatsApp ad alcuni suoi contatti di colleghi ed amici presenti a Monza.

Le prove fotografate e divulgate

Viste le numerose irregolarità la Commissione ha ritenuto di dover invalidare la prova. Migliaia di persone giunte da tutta Italia e dall’estero hanno così dovuto far ritorno a casa.

Interminabili momenti di tensione e cori di disappunto delle migliaia di candidati hanno seguito la comunicazione di rinvio.

La prova che avrebbe dovuto svolgersi oggi sarà “recuperata” lunedì 16 ottobre 2017, data già cominciata per quella che avrebbe dovuto essere la prova pratica. Tra una settimana quindi i candidati dovranno sostenere due prove nella stessa giornata.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

L’implosione della professione infermieristica…realtà amara

In data 05/09/2024 si sono tenuti i test di ammissione ai corsi di laurea delle…

08/09/2024

Sanità sotto assedio: Daspo per chi aggredisce medici e infermieri e presenza di militari negli ospedali

Negli ultimi mesi si è assistito a un’escalation di violenze contro medici e infermieri, con…

08/09/2024

FNOPI e OPI Foggia chiedono misure urgenti: “La violenza contro gli infermieri è ormai intollerabile”

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), attraverso la sua presidente Barbara Mangiacavalli,…

07/09/2024

Test di ingresso a infermieristica – sede di Trento: i dati sono drammatici

Serve un piano provinciale di rilancio della professione infermieristica. Senza infermieri è a rischio il…

07/09/2024

Sanità in Sardegna: infermieri in rivolta per stipendi e condizioni di lavoro insostenibili

In Sardegna, infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia e di laboratorio vivono una situazione critica. Lo…

07/09/2024

Fond. IRCCS San Gerardo: avviso pubblico per 3 incarichi a tempo determinato di infermiere

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di Incarichi a tempo determinato, della…

06/09/2024