Categorie: NT News

Cittadini: Attenzione ai falsi Infermieri

 

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


 

Questo l’invito rivolto ai cittadini della provincia di La Spezia da parte del collegio Ipasvi provinciale pubblicato su diverse testate giornalistiche locali che ha trovato il favore di moltissimi lettori. Una strategia vincente quella adottata dal presidente Francesco Falli e dei consiglieri che compongono il consiglio direttivo ipasvi. Già in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere il collegio Ipasvi di La Spezia aveva lanciato lo slogan “GLI INFERMIERI FANNO LA DIFFERENZA” presente sui Bus cittadini.

Questa foto che visualizziamo rappresenta una delle 4 inserzioni previste che avranno anche 4 testi diversi, con un unico comun denominatore: far conoscere ai cittadini il VALORE SOCIALE DI UNA PROFESSIONE ancora poco conosciuta e poco considerata. In questo messaggio una guida per il cittadino che dovendo avvalersi privatamente di prestazioni infermieristiche, può avere la certezza di essersi rivolto dal professionista richiesto nel loro particolare momento di bisogno.

Il testo proposto: “Secondo i NAS Lombardi (nota del 2014) la professione sanitaria più abusata è quella dell’infermiere. Svolgere una delicata attività come quella dell’infermiere (responsabile, ad esempio, della somministrazione della terapia) comporta attenzione e professionalità, e chi non è infermiere mette a rischio l’incolumità dell’assistito. I cittadini possono verificare con facilità su internet se chi si dichiara infermiere lo è veramente: se ha i requisiti per l’esercizio professionale (titolo di studio ed iscrizione all’albo IPASVI) sarà presente nell’elenco di “ricerca albo” su www.ipasvi.it (in home page). Anche il nostro ufficio può fornirvi questa risposta, sia telefonicamente (0187.575177) che via mail (ipasvisp@cdh.it)”

Giuseppe Papagni

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024

Pescina (L’Aquila), oss salva la vita a uomo colto da infarto

Un massaggio cardiaco durato 13 minuti, senza mai fermarsi. A praticarlo è stato Domenico Ruggeri, un operatore…

16/07/2024

Nuova geografia del sistema sanitario in Sicilia: SHC, Migep e Stati Generali Oss chiedono di partecipare al processo

Di seguito la lettera inviata al governatore siciliano Renato Schifani e all'assessore regionale alla Salute,…

16/07/2024

Infermiere di ricerca: una nuova figura professionale al Centro Sclerosi Multipla del San Raffaele

Grazie al contributo di Roche una nuova figura professionale è nata al Centro Sclerosi Multipla dell’Irccs Ospedale San…

16/07/2024