Infermieri

Caos ASL Lecce: ritirato il bando di avviso pubblico, PEC bloccata

Ritirato il bando di avviso pubblico ASL Lecce dopo il caos email PEC.

Avviso straordinario per infermieri annullato, la scelta è stata presa questa mattina dalla Direzione strategica dopo la relazione dei tecnici aziendali.

Il problema tecnico legato alla casella mail PEC ha causato notevoli disagi perchè più volte la casella mail è rimasta bloccata per la notevole quantità di candidature arrivate.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’avviso pubblico straordinario con la formulazione di una graduatoria per ordine di arrivo delle mail PEC, aveva generato una dura protesta da parte del mondo infermieristico, in quanto, non veniva premiato il merito o le capacità del professionista, ma la capacità di inviare velocemente una mail, generando una graduatoria poco trasparente.

L’avviso pubblico straordinario sarebbe servito per l’assunzione di 13 infermieri, con contratti da 60 giorni per superare l’emergenza influenza.
La direzione precisa che la modalità utilizzata per il reclutamento di infermieri, risultava la più veloce, proprio per sopperire alle gravi carenze di personale infermieristico.

La direzione ASL LECCE sta valutando diverse modalità di reclutamento di personale.

Confidiamo nell’utilizzo di una modalità trasparente di reclutamento che possa premiare il merito del professionista infermiere.

Francesco Molinari 

Fonte

www.sanita.puglia.it

Articoli Correlati:

ASL Lecce: Avviso Pubblico per infermieri, scade il 17/01

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024