Regionali

13^ Edizione Premio OPI BAT 2022: premiazione dei tre neolaureati

L’OPI BT in ottemperanza alla promozione dei processi di ricerca, investimento culturale e potenziamento delle risorse umane locali ha strutturato da diversi anni un Bando di concorso rivolto a neolaureati in Infermieristica e che pone al centro dello stesso la valutazione dei progetti di tesi.

Il Tredicesimo Premio OPI BT è stato assegnato  in occasione dell’evento formativo ECM dal titolo “IL PERCORSO DI RICERCA E LE PUBBLICAZIONI NELL’AREA SANITARIA”, accreditato per 70 partecipanti con Provider 1832 Edizione I n°353307 e che ha dispensato 7 crediti. L’incontro che ha trattato principi, risultati e metodologie di ricerca in ambito sanitario con enfasi al valore della ricerca nel campo infermieristico ha avuto come Direttori Scientifici del corso il Presidente OPI BT, Dott. G. PAPAGNI, il Presidente CNAI BT, Dott. M. CALABRESE, il Presidente Nazionale CNAI, dott. W. DE CARO e il Dirigente delle Professioni Inf.che della ASL BT, Dott. F. RUTA.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La valutazione degli elaborati viene fatta da una apposita commissione composta da membri interni ed esterni OPI BT che con l’ausilio di schede di valutazione validate contribuisce attivamente alla elaborazione della graduatoria finale dei concorrenti.

Quest’anno, alla luce delle valutazioni assegnate ed insindacabile giudizio dei membri della Commissione “Valutazione tesi di laurea A.A. 2020/2021” la tesi vincitrice del 13° Premio è quella del dott. SINIGAGLIA Nicola, dal titolo “LA QUALITÀ DI VITA DEL PAZIENTE CON MALATTIE NEURODEGENERATIVE: CONFRONTO TRA OSPEDALE, STRUTTURE RESIDENZIALI ED ASSISTENZA DOMICILIARE“.

La seconda classificata è stata la dott.ssa LEONE Sabina con titolo “EARLY MOBILIZATION IN POST PACEMAKER IMPLANTATION A GOOD STRATEGY”.

La Terza Tesi Classificata è stata  quella della dott.ssa CARABELLESE Ottavia con titolo “LE CURE PALLIATIVE, LA CULTURA DEL TO CARE: IMPATTO SUL PAZIENTE E SULLA FAMIGLIA DEL MALATO ONCOLOGICO”

Al vincitore verrà assegnato un premio pari al valore di euro 500,00, al secondo classificato verrà assegnato un premio di euro 300,00 ed terzo classificato verrà assegnato un premio di euro 200,00”.

I premi sono vincolati alla partecipazione ad iniziative di formazione, aggiornamento e approfondimento nel campo infermieristico da individuare congiuntamente da questo Ordine e dai vincitori dei premi e da usufruirsi entro il 31/12/2023.

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Evento nazionale a Molfetta (Bari): corso su disostruzione pediatrica e manovre salvavita

Si terrà nei prossimi 4 e 5 ottobre un evento nazionale, il primo in assoluto…

18/09/2024

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024