Home Regionali Rovigo, ambulanza travolta da auto privata: gravi autista infermiere. UGL Salute: “Aprire un confronto per garantire la sicurezza degli operatori”
RegionaliVeneto

Rovigo, ambulanza travolta da auto privata: gravi autista infermiere. UGL Salute: “Aprire un confronto per garantire la sicurezza degli operatori”

Condividi
Rovigo, ambulanza travolta da auto privata: gravi autista infermiere. UGL Salute: "Aprire un confronto per garantire la sicurezza degli operatori"
Condividi

Un tremendo incidente sulla Transpolesana tra Badia Polesine e Menà di Castagnaro, in provincia di Rovigo, ha coinvolto ieri mattina un’ambulanza Suem dell’Ulss 5 Polesana, travolta da un’automobile privata.

Il primo a darne notizia è stato il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha rimarcato come l’equipaggio fosse “impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano” e ha poi espresso “la mia più sincera solidarietà agli operatori”.

Purtroppo sono molto gravi le condizioni dell’autista e di un infermiere, che sono stati stati elitrasportati agli ospedali di Padova e Verona. Feriti, ma in maniera meno grave, anche altri quattro sanitari, che sono stati distribuiti tra gli ospedali di Rovigo e di Legnago (Verona). La carreggiata della strada che collega Rovigo a Verona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la ricostruzione dell’accaduto, di cui si occupano i carabinieri di Castagnaro (Verona).

Sulla vicenda è intervenuto con una nota Gianluca Giuliano, segretario Nazionale di UGL Salute: “Quello di Rovigo è l’ennesimo, terribile incidente che vede coinvolti operatori sanitari in servizio. Commentare notizie come questa, purtroppo, è diventata opera quotidiana e dimostra come il tema della sicurezza sia diventato ormai prioritario. Su questo, e sul riconoscimento della pericolosità del lavoro svolto dai professionisti della salute, bisogna aprire un ampio confronto che coinvolga, senza alcun pregiudizio, istituzioni, parti datoriali, ordini professionali e sindacati. Noi non smetteremo di tenere alta l’attenzione perché gli operatori siano posti nella massima sicurezza durante lo svolgimento delle proprie mansioni”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

AIMON: “Dal caso San Raffaele un messaggio chiaro: serve un contratto unico”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a fiorma di Alessandro Corlazzoli, dell’Associazione Italiana...

LombardiaNT NewsRegionali

Caso San Raffaele, Procura di Milano valuta apertura inchiesta: cooperativa Auxilium nel mirino

Continua a tenere banco la vicenda dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove...

NT NewsPugliaRegionali

Progetto Samaritanus Care in Puglia: infermieri da tre continenti per gli enti Uneba e Aris

Il progetto Samaritanus Care come risposta alla forte carenza di infermieri nelle strutture sanitarie e...

LombardiaNT NewsPiemonteRegionali

Caos San Raffaele, Opi Torino: “Non è un caso isolato”

“La vicenda che ha travolto l’ospedale San Raffaele di Milano, a causa...