Home Regionali Opi Rovigo, premiate le tesi migliori
RegionaliVeneto

Opi Rovigo, premiate le tesi migliori

Condividi
Opi Rovigo, premiate le tesi migliori
Condividi

Il vicepresidente Marco Emanuele: “Consapevolezza delle responsabilità e delle potenzialità dell’infermiere”.

Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo sono stati premiati i vincitori della quinta edizione del Premio “Tesi Infermieristiche”. L’iniziativa, promossa da anni da Opi Rovigo, ha lo scopo di valorizzare gli elaborati di tesi degli infermieri neolaureati e di promuovere il contributo apportato alla professione già dalla conclusione del percorso universitario.

La cerimonia si è svolta a Rovigo, nella sede dell’Ordine provinciale, alla presenza del vicepresidente Marco Emanuele, della segretaria Marta Zanin e della consigliera Alessandra Guerra. La commissione esaminatrice, rappresentata per l’occasione dalla componente Stefanija Micovska, ha premiato quattro infermieri, i cui lavori di tesi si sono contraddistinti per uno specifico aspetto, con un assegno di 250 euro ciascuno.

Marco Andreotti ha vinto per l’originalità dell’elaborato dal titolo “L’infermiere nella sanità militare: gestione della terapia farmacologica in contesti operativi esteri”, con relatore Giuseppe Gagliardi e corelatrice Silvia Zambello.

Isabella Naccarato si è aggiudicata la categoria delle implicazioni per la pratica clinica grazie alla tesi “L’autonomia dell’infermiere nella somministrazione dei farmaci salvavita nel servizio SUEM 118 dell’Azienda ULSS 5 Polesana”, con relatrice Marina Tumiati.

Viola Sattin è stata premiata per il livello tecnico scientifico della sua tesi “Il potenziale dell’assistenza infermieristica nei traumi sportivi in età pediatrica: il caso del rugby”, con relatrice Silvia Bressan e correlatore Marco Bazo.

Deborah Zeri ha ottenuto il riconoscimento per l’argomento contemporaneo del suo elaborato “Emodialisi domiciliare: strategie educative per promuovere l’autocura”, con relatrice Elena Bortolami.

“Per il nostro Ordine – afferma Emanuele, vicepresidente Opi Rovigo – è un orgoglio premiare questi giovani colleghi, perché hanno dimostrato piena consapevolezza delle responsabilità, ma anche delle potenzialità che hanno gli infermieri in tutti i contesti in cui essi agiscono”.

Al termine della cerimonia è stata annunciata la sesta edizione del Premio, destinato agli infermieri iscritti a Opi Rovigo che hanno discusso nella prima sessione di laurea dell’anno accademico 2022/2023.

Redazione Nurse Times

Articoli Correlati:

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, banditi nuovi concorsi per 184 posti in sanità

In Piemonte proseguono i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale da destinare...

LombardiaNT NewsRegionali

Riqualificare immobili e destinarli a case per infermieri: la mossa di Regione Lombardia per arginare la fuga in Svizzera

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso,...

CalabriaNT NewsRegionali

Calabria, Smi all’attacco: “Nuova estate di passione per la nostra sanità”

“Ci siamo. E’ iniziata la quarta estate sotto la regia del duo Occhiuto-Miserendino e...

Fuga di infermieri all'estero, Sposato (Opi Cosenza): "Trend destinato ad aggravarsi. I professionisti vanno valorizzati"
CalabriaNT NewsRegionali

Sposato (Opi Calabria): “Si dia più importanza al servizio delle professioni sanitarie”

“Guardando i diversi atti aziendali, nelle varie aziende sanitarie, riteniamo che si...