Da domani la Sardegna è ufficialmente zona bianca. La Regione è la prima in Italia a raggiungere questo risultato.
Con una ordinanza del responsabile della Salute possono essere individuate le regioni o le province autonome che si collocano in questo scenario di tipo 1 e con un livello di rischio basso. Il parametro sotto la lente è l’incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, che deve essere inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti.
“Bisogna stare attenti e proseguire col rispetto delle regole, non lanciare messaggi sbagliati e continuare a chiedere controlli in ingresso – ha detto Emilia Deiana, presidente di Anci Sardegna, come riporta salutedomani.it, -bisogna accelerare sulla campagna vaccinale e programmare la gestione del periodo estivo. Non si abbassi la guardia”.
“Un grande risultato ottenuto grazie all’impegno di tutti i cittadini sardi, ma un punto di partenza piuttosto che di arrivo, ha commentato il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. “È il risultato dei tanti sacrifici fatti in questi mesi dai sardi, – aggiunge, – delle loro attenzioni e dello scrupolo posto nell’osservanza delle regole di sicurezza, della loro partecipazione allo screening di massa che sta entrando nella sua fase numericamente piu’ rilevante”.
- Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante
- Padova, fegato di una 99enne trapiantato con successo: è la donatrice più anziana di sempre
- Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”
- Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale
- Massimiliano Strappetti: l’infermiere che non ha mai lasciato solo papa Francesco
Lascia un commento