Home NT News “Neuralink di Elon Musk: il futuro della tecnologia senza smartphone”
NT News

“Neuralink di Elon Musk: il futuro della tecnologia senza smartphone”

Condividi
Elon Musk sfida la natura: il chip cerebrale di Neuralink riscrive le regole della vita umana
Condividi

Elon Musk, il visionario imprenditore e CEO di SpaceX e Tesla, ha recentemente rilasciato una dichiarazione audace riguardo al futuro della tecnologia. Secondo Musk, gli smartphone saranno presto soppiantati dai chip cerebrali. Questa previsione futuristica è stata scatenata da un tweet ironico di un account parodia che chiedeva se la sua azienda Neuralink consentirebbe di controllare il telefono con il pensiero. La risposta di Musk è stata inequivocabile: “In futuro, niente telefoni, solo Neuralink”.

Questa non è la prima volta che Musk esprime questa visione. Neuralink, l’azienda di Musk, sta attualmente sviluppando interfacce neurali che colleghino il cervello umano ai computer. Queste interfacce, o chip cerebrali, sono progettate per migliorare le capacità cognitive e potrebbero rivoluzionare il modo in cui interagiamo con la tecnologia.

A gennaio di quest’anno, Neuralink ha effettuato il primo impianto di un chip cerebrale su un uomo di 29 anni paralizzato. L’intervento ha permesso a Noland Arbaugh, il soggetto coinvolto, di tornare a giocare a scacchi, sua grande passione interrotta da un incidente otto anni fa.

Musk crede che i chip cerebrali Neuralink potrebbero non solo sostituire gli smartphone, ma anche aiutare a curare una serie di malattie neurologiche. Mentre alcuni esperti rimangono scettici, non c’è dubbio che Musk e Neuralink stanno spingendo i limiti della tecnologia e della medicina.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...

InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...