Home NT News Manovra, Guidolin (M5S): “L’assurdo emendamento Zaffini: meno risorse agli infermieri per finanziare la dirigenza non medica”
NT News

Manovra, Guidolin (M5S): “L’assurdo emendamento Zaffini: meno risorse agli infermieri per finanziare la dirigenza non medica”

Condividi
Condividi

“E’ inaccettabile l’emendamento alla Manovra, firmato dal senatore Zaffini di Fratelli d’Italia, nel quale si prevede che per finanziare la dirigenza non medica si tolgano risorse all’indennità di specificità infermieristica”. Lo afferma la sentarice Barbara Guidolin (M5S).

“E’ l’ennesimo attacco agli infermieri da parte di questa Destra – prosegue -. Parliamo di una delle categorie professionali più vessate, in ambito sanitario: turni massacranti, poche o nessuna possibilità di carriera, stipendi già ora tra i più bassi d’Europa e che, a causa di questo emendamento, rischiano di assottigliarsi ulteriormente. Non ci possiamo sorprendere se questa nobile professione sta vivendo un momento di crisi, soprattutto nella sua attrattività verso i giovani”.

Sempre Guidolin: “Siamo concordi con l’esigenza di trovare risorse per i dirigenti sanitari non medici, ma non possiamo pensare di continuare a penalizzare gli infermieri per farlo. La maggioranza ha il dovere di trovare altrove quelle coperture”.

Conclude Guidolin: “Ci aspettiamo una decisa marcia indietro da Fratelli d’Italia, da tutto il Centrodestra e dal Governo: giù le mani dai nostri infermieri. In caso contrario, combatteremo duramente questa deriva, per rimettere al centro delle politiche sanitarie il futuro di questi fondamentali professionisti”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Progetto Samaritanus Care in Puglia: infermieri da tre continenti per gli enti Uneba e Aris

Il progetto Samaritanus Care come risposta alla forte carenza di infermieri nelle strutture sanitarie e...

LombardiaNT NewsPiemonteRegionali

Caos San Raffaele, Opi Torino: “Non è un caso isolato”

“La vicenda che ha travolto l’ospedale San Raffaele di Milano, a causa...

LombardiaNT NewsRegionali

Caos San Raffaele, i sintomi c’erano da tempo. Nursind: “Esodo di infermieri negli ultimi tre mesi. Ricorso a cooperativa per tagliare costi”

Romina Iannuzzi, responsabile di Nursind Sanità Privata, sentita da Ilfattoquotidiano.it: “Invece di investire...