Intorno alle 8:30 di ieri Bruno Bianchini, infermiere 60enne del 118 di Firenze e provincia, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale a Pontassieve, mentre tornava dal lavoro in moto dopo aver svolto il turno di notte nella sede centrale del 118, all’ospedale Piero Palagi di Firenze. Repentini ma vani i soccorsi: Bianchini è stato trasportato con elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi, dove è deceduto a distanza di poche ore.
Al momento non sono ancora certi i fattori che hanno determinato l’incidente, dopo che l’infermiere ha perso il controllo della moto. Le ipotesi più probabili sono l’asfalto bagnato a causa dalla pioggia battente o un malore del conducente. Sul luogo dell’incidente non sono presenti telecamere, ma le autorità hanno potuto contare su alcuni testimoni che, direttamente o indirettamente, hanno reso le proprie dichiarazioni sull’accaduto.
“Samo tutti sconvolti per quano accaduto a Bruno – commenta David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia -. Oggi piangiamo un grande uomo e collega. È un colpo duro e inaspettato. Ci stringiamo, a nome del nostro Ordine professionale, intorno alla famiglia di Bruno. Era un nostro iscritto, ma anche infermiere eccezionale, uno di quelli che hanno contribuito a far crescere il 118 fiorentino. Ci teniamo a ricordare il suo impegno e la sua voglia di essere sempre in prima fila per aiutare gli altri. Lo ringraziamo per quanto ha fatto per tutti noi”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Rovigo, Opi colpito dal grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza: “Vicini ai soccorritori in queste ore delicate”
- Incidente mortale sulla Perugia-Ancona: scontro tra mezzo di soccorso e Panda
- Incidente stradale a Pordenone tra ambulanza, camion e suv: morta la volontaria della CRI, il paziente trasportato e l’autista del camion
- Incidente autobus a Mestre: il grande lavoro di vigili del fuoco, infermieri e medici del 118
- Travolto mentre soccorreva le vittime di un incidente in autostrada: la triste sorte dell’infermiere Alex Tursi
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento