Home Lavoro Concorsi Asst Valle Olona: concorso per 63 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valle Olona: concorso per 63 posti da infermiere

Condividi
Asst Valle Olona, nei pronto soccorso debutta la figura del caring assistant
Condividi

L’Asst Valle Olona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 63 posti da infermiere a tempo indeterminato e pieno, con articolazione oraria sulle 24 ore e su 7 giorni alla settimana. Il termine per la presentazione della domanda scade il 5 gennaio 2025.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali, i partecipanti al concorso indetto dall’Asst Valle Olona devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di laurea di 1° livello in Infermieristica (L/SNT1) o diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati conseguiti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovrà essere riconosciuto equivalente ai corrispondenti titoli italiani in base alla vigente legislazione.
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Valle Olona dovrà essere prodotta, pena esclusione, unicamente tramite procedura telematica presente sul sito https://asst-valleolona.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Valle Olona saranno le seguenti:

Prova scritta vertente su argomenti e tecniche specifiche attinenti al profilo di infermiere, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero a risposta multipla. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 28/40.

Prova orale su argomenti oggetto della precedente prova e connessi alla qualificazione professionale richiesta, nonché su elementi di informatica e conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...