Home Lavoro Concorsi IRCR Macerata: concorso per 5 posti da infermiere
ConcorsiLavoroMarcheNT NewsRegionali

IRCR Macerata: concorso per 5 posti da infermiere

Condividi
Condividi

L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR Macerata ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla formazione di una graduatoria per la copertura di quattro posti da infermiere a tempo indeterminato e pieno. La domanda di partecipazione va presentata entro il 23 dicembre 2024.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generici, i partecipanti al concorso indetto dall’IRCR Macerata devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1), oppure diploma universitario di infermiere, ovvero diploma o attestato equipollente al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Se conseguito all’estero, i candidati devono indicare gli estremi del provvedimento con il quale il titolo è stato riconosciuto equipollente/equivalente al corrispondente titolo italiano abilitante all’esercizio dell’attività di onfermiere, ovvero indicare il numero di protocollo della domanda con la quale hanno richiesto l’equiparazione, qualora il relativo provvedimento non sia stato ancora rilasciato.
  • Iscrizione all’Ordine degli infermieri (Opi). L’iscrizione al corrispondente Ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi terzi, consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’IRCR Macerata, unitamente agli allegati richiesti, potrà essere presentata accedendo al link disponibile sul sito internet www.inpa.gov.it #bandi-avvisi, seguendo le istruzioni ivi specificate. Non saranno ammesse le domande trasmesse con modalità diversa da quella sopra prevista.

Selezione

L’esame del concorso indetto dall’IRCR Macerata consta di due prove, da svolgersi non necessariamente nell’ordine indicato:

  • Prova scritta – Elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla in materie inerenti il profilo professionale a concorso. La prova scritta si considererà superata con una votazione minima di 21/30.
  • Prova teorico/pratica – Esecuzione di tecniche specifiche e colloquio sulle materie della prova scritta, connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova teorico/pratica si considererà superata con una votazione minima di 21/30.

Le prove saranno volte all’accertamento della conoscenza delle materie indicate nel bando. L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi alla selezione e il diario delle prove d’esame saranno pubblicati all’albo pretorio dell’ente e sul sito istituzionale www.ircrmc.it, oltre che sul portale INPA.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Cellule staminali per ripristinare la vista: un trattamento rivoluzionario

Un recente studio ha permesso di sviluppare il primo trattamento con cellule staminali riprogrammate che ha...

NT News

Neuralink annuncia nuovo test: impianto cerebrale per consentire a paraplegici di controllare braccio robotico

Neuralink, la società di neurotecnologie fondata nel 2016 dal magnate Elon Musk, ha...

ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Aou Policlinico di Bari: concorso per 5 posti da autista di ambulanza

L’Aou Policlinico di Bari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

CampaniaNT NewsRegionali

Conviveva con l’intestino nel gluteo e nella gamba: operato con successo al Monaldi di Napoli

Conviveva da oltre 13 anni con un lombocele complesso, causato dalla lacerazione...