L’Asl Taranto ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di tre incarichi da infermiere a tempo determinato (tre anni) per lo svolgimento delle attività previste dal Piano di interventi presentato dalla stessa Asl nell’ambito del Piano Nazionale Equità in Salute (PNES 2021-2027). La domanda deve essere inviata entro il 22 maggio 2025.
Requisiti specifici
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asl Taranto bisogna possedere i seguenti requisiti specifici:
- Laurea triennale in Infermieristica abilitante alla professione (L/SNT1 Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, ex DM 270/2004), oppure diploma universitario di infermiere, ovvero uno dei titoli riconosciuti equipollenti al diploma universitario di infermiere.
- Iscrizione all’Ordine professionale degli infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alle procedure concorsuali, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
Il candidato dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Taranto dovrà inviare la domanda di ammissione al bando esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, e compilare il format di candidatura sul Portale inPA (https://www.inpa.gov.it/), previa registrazione sullo stesso Portale.
All’atto della registrazione l’interessato dovrà compilare il proprio curriculum vitae con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione. Per la partecipazione al bando il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato, ovvero aver eletto un domicilio digitale nell’elenco INAD (Indice nazionale dei domicili digitali), pena l’esclusione.
Selezione
Gli incarichi previsti dall’avviso pubblico dell’Asl Taranto saranno conferiti tramite procedura di comparazione dei curricula e dei titoli presentati dai candidati, nonché sulla base di un successivo colloquio, atto ad accertare le attitudini e le conoscenze dei candidati sull’attività progettuale da svolgere, secondo le competenze specifiche della figura professionale di appartenenza. La valutazione dei titoli e del colloquio sarà effettuata da un’apposita commissione esaminatrice, che avrà a disposizione 45 punti (15 per i titoli e 30 per la prova colloquio).
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 5 posti da oss
- ASPeF Mantova: avviso di selezione per 3 posti da infermiere
- Asst Pavia: concorso per 5 posti da infermiere con destinazione iniziale all’ospedale di Varzi
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento