L’Ulss 4 Veneto Orientale ha indetto avviso pubblico, per titoli e prova selettiva, finalizzato al conferimento di incarichi a tempo determinato da infermiere. I termini per la presentazione delle istanze di partecipazione scadono l‘ultimo giorno di ciascun mese del 2025 (31 gennaio, 28 febbraio, 31 marzo, 30 aprile…).
Requisiti
Possono partecipare all’avviso indetto dall’Ulss 4 Veneto Orientale coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono partecipare altresì: i famigliari dei cittadini UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Idoneità fisica, senza limitazione alcuna, allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione.
- Laurea triennale di 1° livello (L) di infermiere (Classe SNT/1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero titoli equipollenti.
- Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio e successivo mantenimento della stessa nel corso del rapporto di lavoro, pena decadenza dallo stesso.
Domanda di partecipazione
La presentazione della domanda di partecipazione all’avviso indetto dall’Ulss 4 Veneto Orientale dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, con le modalità descritte nel bando, entro l’ultima data di scadenza, coincidente con il termine del 31 dicembre 2025.
Selezione
La selezione relativa all’avviso indetto dall’Ulss 4 Veneto Orientale prevede, oltre alla valutazione dei titoli, una prova d’esame che potrà consistere in un colloquio o in una prova scritta vertente sulle materie inerenti al profilo oggetto dell’avviso stesso. La commissione esaminatrice avrà a disposizione 30 punti. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La commissione esaminatrice, al termine dell’espletamento della prova e della valutazione dei titoli, formula la graduatoria di merito dei candidati, per ciascuna delle scadenze mensili previste. Le graduatorie saranno utilizzate in ordine cronologico di predisposizione. L’utilizzo della graduatoria successiva presuppone l’esaurimento di quella/e precedente/i.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Valle Olona: concorso per 63 posti da infermiere
- Inps: concorso per 138 posti da infermiere
- Ares Sardegna: concorso per 48 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento