Home Lavoro Concorsi Asp Piacenza: concorso per 26 posti da oss
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Asp Piacenza: concorso per 26 posti da oss

Condividi
Condividi

L’Asp Piacenza ha indetto un concorso per soli esami finalizzato alla copertura a tempo determinato di 26 posti da operatore socio-sanitario (oss), di cui 18 a tempo pieno e 8 a tempo parziale. Sul concorso opera la riserva di 8 posti a favore dei volontari delle forze armate e di 4 posti a favore dei volontari che hanno terminato il servizio civile senza demerito. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 gennaio 2025.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i partrecipanti al concorso indetto dall’Asp Piacenza devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o titolo di assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o titolo equivalente.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asp Piacenza deve essere presentata tramite proceduta telematica, collegandosi a questa pagina del portale inPA, dove cliccare sull’apposito link. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID/CIE/CNS o credenziali eIDAS. Ai candidati è richiesto il possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).

Selezione

La selezione dei partecipanti al concorso indetto dall’Asp Piacenza si basa su due prove d’esame: una scritta e una orale. Le prove mireranno a valutare competenze, capacita e attitudini dei candidati su ambiti e materie attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. La prova scritta potrà consistere in una serie di domande a risposta multipla o aperta, mentre la prova orale consisterà in un colloquio volto ad accertare anche la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *