“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun reparto, l’Azienda sanitaria ha deciso di integrare i propri professionisti con quelli di un servizio privato, in primis a supporto delle attività svolte all’interno dell’area semi-intensiva del reparto di Medicina di Chieri”. Così l’Asl Torino 5 annuncia l’accordo di tre mesi raggiunto con un servizio di infermieri privati, in attesa di poter contare su 34 nuovi assunti.
Il ricorso a infermieri privati, motivato dalla necessità di far fronte al picco di accessi ospedalieri tipico della stagione invernale, sarà quindi limitato a un periodo definito: “giusto il tempo di inserire il nuovo personale”, commenta il commissario dell’Asl Torino 5, Bruno Osella.
“Come già annunciato nelle scorse settimane – dettagliano dall’Azienda -, appena ricevuto il via libera all’utilizzo della graduatoria del concorso per infermieri indetto da Azienda Zero, il dottor Osella ha firmato la delibera di assunzione di 34 nuovi professionisti risultati idonei e disponibili ad accettare l’incarico. Gran parte di questi operatori, trattandosi di personale già attivo in altre realtà, prenderà servizio da marzo in poi, non in tempo quindi per fronteggiare il maxi afflusso che, prevedibilmente, interesserà ospedali e pronto soccorso nel periodo invernale».
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Torino, nuovo modello organizzativo servizi territoriali
- Utilizzo improprio della pronta disponibilità, Coina diffida Asl Torino
- Nursind contro Asl Torino: “Perché esternalizza l’assunzione di infermieri?”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento