Home Regionali Friuli Venezia Giulia Trieste, paura nel Centro di salute mentale “Domio”: uomo minaccia infermieri con un coltello
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Trieste, paura nel Centro di salute mentale “Domio”: uomo minaccia infermieri con un coltello

Condividi
Paziente armato di coltello minaccia di morte infermiera: denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di arma
Condividi

Un uomo di 45 anni, in cura nel Centro di salute mentale “Domio” di Trieste, è stato arrestato dai carabinieri per aver minacciato con un coltello il personale infermieristico. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, era arrivato nella struttura poche ore prima per la consegna dei medicinali.

Dopo aver chiesto e ottenuto un pasto, è salito al primo piano, dove, apparentemente senza motivo, ha aggredito verbalmente gli infermieri, per poi estrarre un coltello dalla tasca del giubbino. All’arrivo dei militari era seduto a un tavolo, intento a consumare il pasto, con l’arma ancora in pugno.

I due carabinieri intervenuti gli hanno intimato più volte di poggiare il coltello sul tavolo, ma l’aggressore ha insultato e minacciato anche loro. Approfittando di un momento di distrazione, però, è stato possibile disarmarlo e arrestarlo. Le accuse nei suoi confronti sono quella di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti a offendere.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Dislessia fonologica e superficiale: individuati i correlati anatomici
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Dislessia: il potere delle aspettative positive

Flickering lenses enhance reading performance through placebo effect è il titolo di un...

NT News

Pandemie, l’Italia si allinea agli Usa: no agli emendamenti dell’Oms

Con una lettera del 18 luglio indirizzata a Tedros Ghebreyesus, direttore generale...

CampaniaNT NewsRegionali

Volontariato o dumping? Il paradosso delle ODV nel sistema sanitario

L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate seganala la denuncia “dura e documentata” a opera...

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Mantova: avviso pubblico per un posto da oss

L’Asst Mantova ha indetto un avviso pubblico, per solo colloquio, finalizzato alla...